Something for the Pain

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: These Days.

Something for the Pain
Bon Jovi - Something for the Pain.jpg
Screenshot del videoclip della canzone
Artista Bon Jovi
Tipo album Singolo
Pubblicazione 1995
Durata 4 min : 46 s
Album di provenienza These Days
Genere Hard rock
Pop rock
Etichetta Mercury Records
Produttore Peter Collins
Jon Bon Jovi
Richie Sambora
Registrazione 1995
Formati Singolo
Bon Jovi - cronologia
Singolo precedente
(1995)
Singolo successivo
(1995)

Something for the Pain è una canzone dei Bon Jovi, scritta da Jon Bon Jovi, Richie Sambora, e Desmond Child. Fu estratta come secondo singolo dal sesto album in studio del gruppo, These Days, nel 1995. Raggiunse la posizione #8 della UK Singles Chart.

Una breve parte della canzone vede Richie Sambora come voce solista; è l'unico brano nel catalogo della band a presentare tale particolarità.

Performance dal vivo[modifica | modifica sorgente]

Something for the Pain fu regolarmente inserita in quasi tutte le scalette dei concerti del These Days Tour, ma come molte altre canzoni dell'album These Days, fu successivamente riproposta raramente dal gruppo. Sorprendentemente, la canzone tornò a essere suonata dai Bon Jovi durante il The Circle Tour del 2010, diventando un punto fisso nei concerti di tale tournée, dove è stata solitamente eseguita in forma acustica. Una performance dal vivo di Something for the Pain è presente nell'album live One Wild Night Live 1985-2001.

Videoclip[modifica | modifica sorgente]

Il videoclip di Something for the Pain vede come protagonista un adolescente (lo stesso che comparirà nel video del successivo singolo Lie to Me) che entra in un negozio di dischi. Ad un certo punto, il ragazzo inizia ad ascoltare musica attraverso degli auricolari lì presenti, quando su uno schermo vengono mostrati i Bon Jovi e altre membri del cast che cantano il pezzo in scenari differenti. Proprio quando vede queste persone che non fanno parte del gruppo, l'adolescente rimane basito e mette in mostra strane espressioni. Il video si conclude con il ragazzo che compra una copia dell'album These Days.

Formazione[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock