Snow Dogs - 8 cani sotto zero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Snow Dogs - 8 cani sotto zero
Snow Dogs.jpg
Una scena del film
Titolo originale Snow Dogs
Lingua originale Inglese
Paese di produzione USA
Anno 2002
Durata 95 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Brian Levant
Soggetto Gary Paulsen
Sceneggiatura Jim Kouf, Tommy Swerdlow & Michael Goldberg, Mark Gibson & Philip Halprin
Produttore Casey Grant, Jordan Kerner
Fotografia Thomas E. Ackerman
Montaggio Roger Bondelli
Musiche John Debney
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
Premi

Snow Dogs - 8 cani sotto zero è un film del 2002 diretto da Brian Levant, con protagonista Cuba Gooding Jr.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted Brooks è un affermato dentista di Miami, orfano di padre. Un giorno, nello studio dove lavora arriva un testamento proveniente dall'Alaska; Ted è convinto che si tratti di uno sbaglio, ma sua madre Amelia gli confessa la verità: è stato adottato e quindi è lui proprietario del testamento, poiché la sua madre naturale è morta da poco e gli lascia tutti i suoi beni in una cittadina dell'Alaska, Tolketna. Decide dunque di partire e lì stringe amicizia con Barb, la proprietaria di un bar, che gli fa conoscere il posto. Parte dell'eredità è composta da una muta di otto cani da slitta, con i quali non riesce ad instaurare un rapporto amichevole. Decide anche di scoprire chi è il padre naturale, scoprendo che è James Johnson (chiamato "Thunder Jack", per essere ancora vivo dopo essere stato colpito due volte da un fulmine).

Thunder Jack, vuole che Ted gli venda i cani in cambio che gli sia detta la verità sui suoi veri genitori. A questo punto Ted torna a Miami ma, grazie ad una foto rinvenuta casualmente dalla madre adottiva, scopre che Jack non gli ha raccontato la verità e decide così di tornare a Tolketna. Nel frattempo è iniziata la Sfida Artica, una leggendaria gara tra cani da slitta, e Jack partecipa. Dopo che tutti i concorrenti si fermano a una delle tappe a causa del maltempo, questi decide di proseguire per cercare di guadagnare tempo sugli avversari, ma scompare nella tormenta. Ted, venuto a conoscenza della situazione quando torna a Tolketna, si avventura con i suoi cani alla ricerca del suo vero padre e riesce a salvargli la vita dopo che questi si era rotto una gamba.

Alla fine Ted si fidanza con Barb e tempo dopo la sposa e con lei apre uno studio odontoiatrico nei pressi della cittadina.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]