Slash'EM

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Slash'EM
Sviluppo la squadra di sviluppo di Slash'EM
Pubblicazione Open Source
Data di pubblicazione 30 dicembre 2006
Genere Roguelike

Slash'EM (abbrevazione di "Super Lotsa Added Stuff Hack - Extended Magic"), è una variante del videogioco NetHack con molti extra, tra caratteristiche del gioco, mostri e oggetti. Molte delle caratteristiche di NetHack attuali come la classe Monk (Monaco), la "condotta" (restrizioni volontarie) e i livelli Sokoban, furono sviluppati su Slash'EM prima di essere incorporati nella versione di base (vanilla) di Nethack.

La serie di livelli in Slash'EM è molto più lunga che su Nethack e incorpora molti nuovi livelli speciali, come "the Sunless Sea" (Mare senza Sole) nel fondo del quale è nascosta una lampada magica o come "the Guild of Disgruntled Adventurers", piena di giocatori-mostri (archeologi, barbari e così via), spesso equipaggiati con pericolose bacchette.

La Geenna (Gehennom, Ge) è più corta su Slash'EM che in NetHack, costituita da 17 livelli invece dei 20-24 di NetHack. Possiede inoltre un livello speciale per ciascun signore o principe dei demoni. (Demogorgon, Yeenoghu, Dispater e Geryon non hanno degli antri in NetHack e appaiono solo quando evocati).

Interfacce grafiche supplementari per Slash'EM[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Software libero Portale Software libero: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Software libero