Skeet Ulrich

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Bryan Ray "Skeet" Ulrich (Lynchburg, 20 gennaio 1970) è un attore statunitense, meglio conosciuto per aver interpretato Billy Loomis nel film Scream e Jake Green nel telefilm Jericho.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Trasferitosi in giovane età a Concord (Carolina del Nord). Il soprannome "Skeet" prende origine dall'appellativo "Skeeter" datogli da giovane, a causa della sua magrezza, dal suo allenatore di baseball. È stato anche soprannominato "Chester" e "Mosquito". Si è diplomato alla "Northwest Cabarrus High School". Dopo essersi inizialmente iscritto all'"Università del North Carolina" a Wilmington per studiare biologia marina, si è trasferito alla New York University.

Nel 1997, Ulrich ha sposato l'attrice inglese Georgina Cates, la quale lo ha conosciuto ad una festa per l'Academy Award. Il matrimonio si è celebrato con una piccola cerimonia nella loro fattoria in Virginia. Hanno due gemelli: un maschio, Jakob Dylan, e una femmina, Naiia Rose, nati il 9 marzo 2001. Skeet and Georgina hanno divorziato nel 2005 citando differenze inconciliabili. Condividono la custodia dei loro bambini.

Tra il 2006 e il 2008 ha recitato nel telefilm Jericho.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 71592049 LCCN: no98014518