Skazi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Skazi
Paese d'origine Israele Israele
Genere Psy-trance
Periodo di attività 1998 – in attività
Etichetta Chemical Crew
Gruppo attuale Asher Swissa
Assaf B-Bass

Skazi è un gruppo musicale psy-trance e goa trance composto da Asher Swisa e Assaf B-Bass (originari di Israele), formatosi 1998.

Altre informazioni[modifica | modifica sorgente]

Skazi (Asher Swissa ed Assaf B-Bass) cominciano a produrre insieme nel 1998.
Il primo album trance, "buck dich", viene lanciato nel settembre 2000 e venne considerato rivoluzionario come stile e suono, ottenendo un clamoroso successo a livello mondiale. Essendo stati prima sulla scena dell'hardcore punk e del punk, Skazi aggiunge qualcosa di innovativo alla trance, combinando alla musica psichedelica effetti di Hard house e Techno.
Skazi realizza quattro compilation fra il 2001 e il 2004 ("Zoo1", "Zoo2", "Zoo3" e "Most wanted") con grande successo, lancia più di 100 tracce in oltre 40 album e compilation distribuite ovunque nel mondo, rimanendo per mesi in vetta alle classifiche di vendite. Skazi ha avuto molte collaborazioni con altri artisti, con un suono inconfondibile.
Dalla produzione combinata di "Animal" Assaf B-Bass si unisce ad Asher come secondo membro della band. Attualmente con il termine Skazi ci riferisce ancora al solo Asher Swissa, sebbene sia ufficialmente un duo.
Skazi si esibisce al momento principalmente a grandi raduni, davanti a decine di migliaia di persone, calcando le scene dei più famosi festival della Psy-trance, in Israele, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Grecia, Serbia, Sudafrica, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Australia, Russia, India, Spagna, Gran Bretagna, Bulgaria, Italia, Ungheria, Danimarca, Svezia e molte altre nazioni.
Il sito ufficiale richiama una media di 5000 persone ogni giorno, mentre su Google esistono riferimenti a Skazi. Negli ultimi sei anni ha registrato 1000 esibizioni.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]