Signor Mackey

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
« Pito? »
(Tipica esclamazione del Signor Mackey)
Mackey
Il signor Mackey fa lezione
Il signor Mackey fa lezione
Universo South Park
Lingua orig. Inglese
Autori
1ª app. 13 agosto 1997
1ª app. in Cartman si becca una sonda anale
app. it. 6 gennaio 2000
Voce orig. Trey Parker
Voci italiane
Sesso Maschile

Il signor Mackey è un personaggio della serie animata South Park. È lo psicologo della scuola.

Viene spesso deriso dagli alunni per il suo intercalare "’pito" ("m'kay" nella versione originale, sostituito temporaneamente da "e dunque" nella seconda versione italiana del doppiaggio). Viene preso in giro anche per la sua testa gigante, causata, come si scoprità, dal fatto che il nodo della sua cravatta è troppo stretto. In generale né lui né i suoi consigli sono mai presi troppo sul serio dagli alunni. Il personaggio è basato sul consulente scolastico di Trey Parker, Mr. Lackey.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nell'episodio 02x04, I circoncisi ce l'hanno più grosso, viene inquisito per aver spacciato della marijuana in classe; in realtà Mackey aveva solo fatto girare un campione di sostanza affinché i ragazzi ne potessero riconoscere l'odore ed evitarla, ma il sacchetto sparisce (poi si scoprirà che lo ha preso il signor Garrison, che tutto fumato guarda i Teletubbies).

Nell'ultima puntata della terza stagione, Il dilemma di Garrison, il suo ruolo è fondamentale per aiutare il maestro a recuperare il rapporto con suo padre. Nello stesso episodio lo psicologo si picchia con Mister Cilindro, contrario all'incontro padre-figlio. Nell'episodio 05x07, L'uso appropriato dei profilattici, si ritrova ad insegnare educazione sessuale ma, avendo avuto un solo rapporto sessuale (all'età di 19 anni), non riesce a svolgere a pieno il suo compito, almeno finché non si "esercita" con una sua collega, la signorina Choksondik, anch'ella eroticamente poco preparata in quanto ancora vergine.

Nella decima stagione, nell'episodio Il mistero dell'orinatoio, intraprenderà una battaglia per scoprire chi ha defecato nell'orinatoio della scuola; l'indagine che ne seguirà porterà a scoprire uno strano complotto che si cela dietro l'attentato alle Torri Gemelle (in un primo momento Cartman accusa Kyle di esserne l'ideatore).

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]