Shrek e vissero felici e contenti (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shrek e vissero felici e contenti
Titolo originale Shrek Forever After
Sviluppo XPEC (PC, PlayStation 3, Xbox 360, and Wii)
Griptonite Games (Nintendo DS)
Gameloft (iPhone OS)
Pubblicazione Activision
Data di pubblicazione 18 maggio 2010
Genere Azione
Modalità di gioco Singolo giocatore, Multiplayer
Piattaforma Wii, Nintendo DS, PlayStation 3, Xbox 360, iPhone OS, Windows
Fascia di età PEGI 7+

Shrek e vissero felici e contenti (Shrek Forever After) è un videogioco d'azione pubblicato il 18 maggio 2010 dalla Activision ed ispirato al film Shrek e vissero felici e contenti. Il gioco è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, iPhone OS, Nintendo DS e Wii.

Il giocatore ha la possibilità di scegliere fra quattro personaggi Shrek, Fiona, Ciuchino ed il Gatto con gli stivali, con cui muoversi attraverso vari livelli ispirati alle location del film.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Shrek un giorno, stanco della sua solita vita con la moglie Fiona e i suoi tre orchetti e rimpiangendo i suoi giorni passati da "vero" orco, stringe un patto con l'astuto Tremotino donandogli un giorno della sua vita in cambio di un giorno da orco. Ma Shrek non capisce subito il trucco e si ritrova in un universo completamente ribaltato: il suo amico Ciuchino non lo riconosce, il Gatto con gli Stivali è obeso e la sua consorte è il leader di una banda di orchi che sta preparando un attacco contro il re di Molto Molto Lontano: Tremotino!

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi