Sherri Shepherd

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sherri Shepherd nel 2010

Sherri Evonne Shepherd (Chicago, 22 aprile 1967) è un'attrice, comica e personaggio televisivo statunitense, nota per essere attualmente una delle conduttrici della trasmissione The View e per aver recitato nelle sitcom Perfetti... ma non troppo e 30 Rock.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Originaria di Chicago, in Illinois, la Shepherd cominciò la sua carriera di attrice esibendosi da stand-up mentre lavorava come segretaria. Successivamente ottenne dei ruoli ricorrenti in alcuni telefilm molto popolari, come Susan e Tutti amano Raymond.

Dal 2002 al 2006 interpretò il ruolo per cui è maggiormente nota, quello di Ramona Platt nella serie Perfetti... ma non troppo. L'anno dopo la fine del telefilm, alla Shepherd fu proposto di unirsi al cast del talk show The View, come sostituta definitiva di Star Jones, la quale circa un anno prima aveva abbandonato la trasmissione dopo molte polemiche.

Nel 2009 fu anche protagonista della sitcom Sherri, vagamente ispirata alla sua vita.

Il 18 settembre 2007, appena una settimana dopo l'entrata nel cast di The View, la Shepherd fece scalpore per le sue affermazioni riguardo all'evoluzionismo e la forma della terra. La conduttrice infatti dichiarò di non credere nell'evoluzione; al che la collega Whoopi Goldberg le chiese ironicamente se credesse anche che la terra fosse piatta. La Shepherd quindi rispose che non lo sapeva e che non si era mai posta il problema[1].

Il 4 dicembre dello stesso anno, durante una discussione su Epicuro, la Shepherd affermò che i cristiani esistevano già nell'antica Grecia e che venivano perseguitati già a quel tempo. Pochi istanti dopo sostenne che Gesù fosse venuto prima dei Greci e dei Romani e disse che secondo lei niente ha preceduto i Cristiani. A questa frase la collega Joy Behar rispose ironica "Gli Ebrei"[2][3].

In un'altra occasione fece scalpore la sua dichiarazione di non aver mai votato in tutta la sua vita[4].

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Nel 2001 la Shepherd sposò il comico Jeff Tarpley, da cui nel 2005 ebbe il figlio Jeffrey Charles. Inizialmente l'attrice aspettava due gemelli (un maschio e una femmina), ma perse la bambina e Jeffrey nacque prematuro di tre mesi[5]. La Shepherd e Tarpley si separarono nel 2006 e divorziarono nel 2009 dopo la scoperta del tradimento dell'uomo[6].

Nel 2011 la Shepherd annunciò il suo fidanzamento con lo sceneggiatore Lamar Sally. I due si sposarono il 13 agosto per divorziare il 2 maggio 2014.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Doppiatrici Italiane[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ New "View" Co-Host Sherri Shepherd Doesn't Know If World Is Flat, The Huffington Post, 18 settembre 2007. URL consultato il 6 maggio 2011.
  2. ^ Danny Shea, Sherri Shepherd Doesn't Get That Whole BC Thing, Insists "Jesus Came First", The Huffington Post, 4 dicembre 2007. URL consultato il 6 maggio 2011.
  3. ^ Michael Starr, 'View' History Lesson: Sherri Shepherd Says Jesus Came Way First, New York Post, 5 dicembre 2007. URL consultato il 6 maggio 2011.
  4. ^ Cord Jefferson, Sherri Shepherd Admits to Never Voting, Mollygood, 29 gennaio 2008. URL consultato il 6 maggio 2011 (archiviato dall'url originale il 1º febbraio 2008).
  5. ^ "Update on Sherri Shepherd's son Jeffrey Charles". People. 13 gennaio 2007.
  6. ^ Sherri Shepherd, Corriere.it. URL consultato il 6 maggio 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 78861917