Sherman Oaks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il villaggio di Sherman Oaks – Van Nuys Boulevard e Ventura Boulevard

Sherman Oaks è un distretto della città statunitense di Los Angeles, in California. Si estende nella San Fernando Valley su una superficie di circa 5 chilometri quadrati. A differenza della maggior parte della Valley, l'area è relativamente urbanizzata, con grattacieli che si diffondono dalla strada principale, la Ventura Boulevard.

Cultura[modifica | modifica wikitesto]

Sherman Oaks è una comunità agiata, con diverse boutique alla moda, e contempla molte case sofisticate e ristoranti. Uno dei principali motivi che l'hanno resa famosa è la presenza della Sherman Oaks Galleria, un centro commerciale identificato come il ritrovo delle valley girl, lo stereotipo delle ragazze materialiste ed edoniste di classe media o medio-alta che negli anni ottanta vivevano nella San Fernando Valley (la loro immagine, almeno negli Stati Uniti, è divenuta largamente noto per merito del film del 1983 Valley Girl e di una canzone col medesimo nome di Frank Zappa).

Personaggi famosi[modifica | modifica wikitesto]

Jennifer Aniston, le sorelle Mary-Kate e Ashley Olsen, Shia LaBeouf e Justin Chambers sono le celebrità originarie o residenti del distretto.

California Portale California: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di California