Sheri Moon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sheri Moon
Altezza 178 cm
Occhi Azzurri
Capelli Biondi

Sheri Moon (all'anagrafe Sheri Lyn Skurkis; San Jose, 26 settembre 1970) è un'attrice cinematografica, modella, ballerina e stilista statunitense,  divenuta nota dopo il matrimonio con Rob Zombie come Sheri Moon Zombie.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

È la moglie del cantante e regista Rob Zombie. Partecipa a molti videoclip musicali del marito ed inizia ad accompagnarlo nei suoi concerti, diventando ben presto una presenza fissa sul palco, nel ruolo di corista e ballerina. Appare nuda sulla copertina dell'album di Rob Zombie "American Made Music To Strip By", riedizione con brani riarrangiati del fortunato album d'esordio solista "Hellbilly Deluxe".

Il suo esordio al cinema, in veste di attrice, avviene nel 2003, nel film La casa dei 1000 corpi diretto dal marito, nel quale interpreta il ruolo di Baby Firefly.

L'anno successivo ottiene una piccola parte in La casa dei massacri di Tobe Hooper. La sua carriera continua al fianco del marito in La casa del diavolo (sequel di La casa dei 1000 corpi), Grindhouse (dove recita la parte della dottoressa delle SS nel fake trailer diretto sempre da Rob Zombie: Werewolf Women of the SS) e presta la sua voce al film di animazione The Haunted World of El Superbeasto.

È ideatrice della linea d'abbigliamento 'Total Skull'.

È parte del cast del remake del film di Carpenter: Halloween - The Beginning e nel sequel Halloween II, nel ruolo della madre di Michael Myers. Infine è protagonista nel film "Le streghe di Salem" diretto dal marito, nel ruolo di Heidi Hawthorne.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 41299176 LCCN: n2007079579