Shaberu! DS Oryōri Navi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shaberu!
DS Oryōri Navi
DSお料理ナビ Cover JP.jpg
Cover di しゃべる!DSお料理ナビ (Shaberu! DS Oryōri Navi)
Titolo originale しゃべる!DSお料理ナビ
Sviluppo Indies Zero
Pubblicazione Nintendo,
Sharp Corporation
Data di pubblicazione Giappone 20 luglio 2006
Genere Educativo
Tema Ricettario di Cucina
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo DS
Supporto Cartuccia
Fascia di età CERO: A
Seguito da La guida in cucina: Che si mangia oggi?

Shaberu! DS Oryōri Navi (しゃべる!DSお料理ナビ Shaberu! Dīesu Oryōri Navi?), Letteralmente "Parla! DS Cooking Navigator" è un simulatore di cucina per Nintendo DS. È stato rilasciato il 20 luglio 2006 in Giappone.

Il Gioco[modifica | modifica sorgente]

Il Gioco contiene numerose ricette giapponesi con istruzioni passo per passo, e l'utente può usare il microfono del Nintendo DS per il riconoscimento vocale dei comandi, come girare le pagine. Tutte le istruzioni vengono lette ad alta voce, mentre alcune istruzioni sono registrazioni video che mostrano come eseguire alcuni task come tagliere. È possibile scegliere ricette basato su un numero di calorie, gli ingredienti l'utente dispone e così via. Il simulatore inoltre mantiene in memoria i piatti che il giocatore ha già fatto. Dispone inoltre di un timer, utile quando si sta cucinando sulla pasta e simili.

Riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Shaberu! DS Oryōri Navi ha ricevuto un premio Eccellenza per Intrattenimento al Japan Media Arts Festival in Giappone 2006.[1]

Il Successo[modifica | modifica sorgente]

Shaberu! DS Oryōri Navi dopo il suo grande successo in Giappone, la Nintendo decide di proporla una versione simile che vera chiamata Personal Trainer: Cooking (La guida in cucina: Che si mangia oggi?). in seguito il gioco darà vita a una nuova categorie di giochi per Nintendo DS.

Note[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]