Senza Nome della Covata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Senza nome (personaggio))
Senza nome della Covata
Universo Universo Marvel
Nome orig. No-Name of the Brood
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. aprile 2006
1ª app. in Incredible Hulk n. 92 - III serie
Editore it. Panini Comics - Marvel Italia
app. it. marzo 2007
app. it. in Devil & Hulk n. 126
Sesso Femmina
Abilità
  • forza sovrumana
  • grande resistenza a danni e fatica
  • volo tramite ali
Parenti nessuno

Senza nome della Covata (No-Name of the Brood), è un personaggio dei fumetti, creato da Greg Pak (testi) e Carlo Pagulayan (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È uno dei Fratelli di guerra di Hulk, che lo accompagnano e appoggiano nella sua missione di vendetta sulla Terra durante World War Hulk. Appartiene alla razza della Covata, una specie di alieni insettoidi già avversaria degli X-Men e ostile alla razza umana.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Del passato di Senza-Nome si sa che era una regina della Covata. Con alcuni membri della sua razza arrivò su Sakaar, qui venne sottomessa dai rosati, la razza prevalente sulle altre di Sakaar, e dovette combattere alcuni gladiatori, tra cui i Fratelli di guerra. Con tutti i membri della sua razza morti si alleò con i gladiatori, tra cui Sfregio Verde per sopravvivere ai combattimenti mortali a cui erano costretti a partecipare per colpa di alcuni dischi di obbedienza, controllati dai rosati, che emanavano elettricità. Alla fine i fratelli di guerra furono salvati da un gladiatore argentato, così poterono scappare. Infinity Nella mini serie "Infinity" l'attuale Regina della Covata fa parte del Consiglio Galattico, assieme a Gladiatore, J-Son di Spartax, L'Intelligenza Suprema Kree, Ronan l'Accusatore, Annihilus e Kl'rt il Super-Skrull, per affrontare la flotta dei Costruttori.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Come ogni membro della sua razza possiede una forza superiore a quella degli umani, che le consente di resistere ai fotoni di Ms. Marvel, una dentatura possente le permette di azzannare qualsiasi cosa e le ali le permettono di volare.

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics