Sean Rogerson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sean Rogerson (Alberta, 30 settembre 1977) è un attore canadese.

È noto per aver interpretato Lance Preston nei film horror ESP - Fenomeni paranormali ed ESP² - Fenomeni paranormali.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Sean Rogerson nasce a Edmonton Alberta, Canada, diplomandosi presso la scuola superiore di Sherwood Park. Dopo aver risposto ad un annuncio su un giornale locale, che offriva delle lezioni di recitazione, nel 2000 decise di trasferirsi a Vancouver dove assunse un agente e iniziò a lavorare nell'ambito dei commercial, mentre allo stesso tempo, continuava a studiare assieme a grandi insegnanti di recitazione come Brenda Crichlow, Gina Charreli, Larry Moss (l'insegnante di Hilary Swank in Million Dollar Baby e Boys Don't Cry) e Matthew Harrison.

Alcuni anni dopo, ha ottenuto i suoi primi ruoli da coprotagonista nelle serie della Fox Tru Calling, Supernatural, Fringe, Smallville e The Dead Zone. Successivamente, è apparso nelle serie di USA Networks, Fairly Legal, The Collector, Bloodties, Psych e Stargate Atlantis. Rogerson è stato inoltre interprete di film come A Daughter's Conviction e Underworld Evolution.

Più recentemente, è apparso nel mystery della CBS dal titolo "The Nerd", dove veste i panni di Joel Booth e nel film d'azione Ancora 12 Rounds.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]