Sarah Walker (Brothers & Sisters)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sarah Walker
Universo Brothers & Sisters - Segreti di famiglia
Lingua orig. Inglese
Soprannome Sarah Whedon (nome da sposata)
Autore Jon Robin Baitz
1ª app. in Patriarcato
Interpretata da Rachel Griffiths
Voce italiana Roberta Pellini
Sesso Femmina
Data di nascita 20 ottobre 1967
Professione Direttrice della Ojai Foods
Parenti

Sarah Louise Walker (precedentemente Whedon) è un personaggio della serie televisiva Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, interpretata dall'attrice australiana Rachel Griffiths.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Sarah è una madre lavoratrice, che ha lasciato il suo impiego in una multinazionale per lavorare nell'azienda di famiglia, in modo da avere più tempo da dedicare ai suoi figli. Suo padre William l'ha sempre elogiata davanti ai dipendenti e alla sua morte le ha lasciato la presidenza dell'azienda, suscitando la gelosia dell'altro figlio, Tommy. Il matrimonio di Sarah con Joe, un musicista, è in crisi all'inizio della prima stagione e i due vedono un consulente. Man mano che la storia va avanti, le cose peggiorano e Sarah lascia Joe quando lui bacia la sorellastra di sua moglie, Rebecca. Politicamente Sarah è una democratica come la madre. Ha frequentato l'Università Wharton ed ha conseguito un master in economia.

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Sarah è una donna in carriera, che tenta disperatamente di conciliare la vita lavorativa con quella familiare. Madre di due bambini piccoli, è sposata con Joe Whedon, un insegnante di chitarra, ma il loro matrimonio è in crisi e i due vedono un consulente di coppia. Nei primi episodi alla figlia Paige viene diagnosticato il diabete infantile, ma i genitori affrontano tutto ciò con serenità, supportati dalla famiglia Walker. Dopo la morte di suo padre, Sarah viene nominata presidente dell'azienda di famiglia, la Ojai Foods, a discapito del fratello Tommy, con il quale entra per un po' in competizione. Sarah è la prima a scoprire i segreti del padre, come il fatto che si sia reso colpevole di appropriazione indebita, rubando 2 milioni di dollari dal fondo pensione aziendale. Fra tutti i figli, Sarah è quella che porta più rancore verso il padre, sentendosi tradita da un uomo che aveva sempre considerato irreprensibile. Sarah tenta di salvare l'azienda dal fallimento e insieme ai fratelli Tommy e Kevin scopre che il padre aveva acquistato un fondo del valore di milioni di dollari. In questo modo riesce a risanare il bilancio aziendale. In seguito Sarah scopre da una fotografia che il padre ha avuto una figlia dalla sua amante Holly, Rebecca. Poiché Holly si è fatta cedere delle azioni della Ojai con l'imposizione, Sarah coglie l'occasione di vendicarsi di lei, rivelando a Rebecca che William Walker era suo padre (cosa che la madre le ha sempre tenuto nascosto). Tutto ciò scatenerà una grande rivalità fra Sarah e Holly, che non cesserà mai completamente, anche se con il tempo i rapporti si appianeranno. Verso la fine della stagione, Rebecca e Joe si scambiano un bacio in un attimo di debolezza e la ragazza racconta tutto a Justin, il quale dà un ultimatum a Joe, imponendogli di confessare l'accaduto a Sarah. Joe allora porta la moglie fuori per il weekend, con il proposito di raccontarle tutto, ma alla fine non ce la fa, accorgendosi di non poter perdere la moglie. Tuttavia, Holly, venuta a sapere dell'accaduto, non perde tempo per rinfacciare a Sarah la debolezza di suo marito. I Whedon allora si separano e Joe va via di casa. Nell'ultima puntata si intuisce che i due sono comunque in buoni rapporti e che potrebbe avvenire una riappacificazione.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Nel primo episodio, Sarah fa l'amore con Joe e così in lei si riaccende la speranza di salvare il suo matrimonio. Dopo la paura per Justin, colpito da una bomba in Iraq, Sarah chiede a Joe di lasciar perdere la separazione e di tornare insieme. Lui però le chiede il divorzio e in seguito Sarah scopre che si sta frequentando con la sua prima moglie, Paula. Qualche episodio dopo, mentre stabiliscono gli accordi per il divorzio, Joe manifesta a Sarah la sua intenzione di richiedere l'affido esclusivo dei figli. Tutto ciò porta ad una dura battaglia legale, dalla quale Sarah esce sconfitta. Una sera però Paige scappa di casa, rifugiandosi da Nora e così Joe si convince che per i bambini è meglio l'affido condiviso. Successivamente, Sarah si innamora di Graham Finch, un consulente della Ojai Foods che la corteggia spudoratamente e i due intraprendono una relazione. Quando Sarah deve firmare l'accordo proposto da Graham per l'azienda, confida a Saul di non reputare conveniente l'investimento e così gli chiede di rifiutare al posto suo, per non compromettere la relazione. Saul però vota a favore e l'investimento si dimostra sbagliato: la Ojai Foods è sotto di 20 milioni di dollari e rischia il fallimento. Sarah quindi è costretta da Nora a chiedere aiuto a Tommy e Holly, che le propongono un'unica possibilità: fondere la Ojai Foods e la Walker Landing. In questo modo, Sarah e Tommy diventano co-presidenti e Holly amministratore delegato. Nell'ultimo episodio, Sarah regala a Rebecca la foto di lei da neonata (quella che le aveva fatto scoprire che William aveva una figlia illegittima), ma la ragazza ha già scoperto di non essere figlia di William e fra l'altro dice a Sarah di non essere lei la bambina nella foto. Sarah allora si convince che William ha avuto un altro figlio illegittimo (quello nella foto) da una donna che non è Holly Harper e inoltre crede che il suo nome inizi con la lettera "r" (poiché la password di William era "sktkjr", l'acronimo dei nomi dei figli). Improvvisamente Kevin ricorda un particolare a cui non aveva mai fatto caso: una sera, alcuni anni prima, un amico di William gli aveva dato quella foto e lui aveva spiegato a Kevin che il bambino nella foto era Ryan, il figlio di una sua amica morta di recente. La prima stagione si chiude con Sarah e Kevin che comunicano la loro scoperta a Nora.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione