Sakuran

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sakuran
さくらん
(Sakuran)
Manga
AutoreMoyoco Anno
EditoreKōdansha
RivistaEvening
Targetseinen
1ª edizione2001 – 2003
Tankōbonunico
Editore it.Dynit
Collana 1ª ed. it.Showcase
1ª edizione it.17 gennaio 2019
Volumi it.unico

Sakuran (さくらん?) (In inglese derangement), è una serie manga creata da Moyoco Anno e pubblicato a partire dal 2001. La storia parla di una giovane e bella ragazza che vuole diventare un'oiran, ovvero una cortigiana. Ne è stato tratto un film live action uscito nel 2007 con Hiroki Narimiya che interpreta la parte del co-protagonista maschile.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La giovane Kamuro, cameriera in un bordello viene venduta al quartiere a luci rosse Yoshiwara e messa sotto le cure dell'oiran della casa Tamakiko, Shouhi.

La ragazza si dimostra esser inizialmente molto ribelle, pertanto i capi famiglia cominciano a pensare seriamente ch'ella potrà divenire un giorno una grande oiran; dal momento che non sono necessarie soltanto bellezza e talento, ma anche e soprattutto tenacia e carattere forte.

La giovane diventa così una cortigiana in formazione (una hikkomi, apprendista); in seguito Kiyoha, la ragazza più bella ed affascinante della casa. La sua popolarità inizia addirittura a minacciare la posizione di Mikumo, un'oiran affermata di casa Tamakiko, creando una forte tensione tra le due donne ognuna alla ricerca dell'affermazione definitiva sull'altra.

Ma la rivalità femminile non è il principale problema per la nostra protagonista, bensì quello che vien presto a rappresentare un giovanotto di nome Soujiro, ovvero l'impossibilità per lei di poter realizzare compiutamente il sogno dell'amore corrisposto.

Cast del film[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]