SPEED Channel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
SPEED Channel (SPEED)
Data di lancio 1º gennaio 1996
Editore News Corporation
(Speed Channel Inc.)
Sito speedtv.com
Diffusione
Digitale
Satellite
DirecTV
Dish Network

Speed, noto anche come Speed Channel, è un canale via cavo e satellitare che trasmette principalmente dagli Stati Uniti. Il quartier generale è situato a Charlotte.

Il canale trasmette live la Formula 1, la serie NASCAR in associazione con la FOX e film come la serie Fast and Furious e altri TV-show di trattazione motoristica. Nello specifico, SPEED è un canale molto affiliato alla NASCAR, tanto che trasmette tutte le prove libere, la maggior parte delle qualifiche e persino le gare di esibizione come la Gatorade Duel e la Sprint-All star race.

Speed HD[modifica | modifica wikitesto]

Speed ha anche il proprio canale HD Speed HD che trasmette in 720p ed è stato lanciato l'8 febbraio 2008 sulla piattaforma satellitare DirecTV.

Servizio Latino-Americano[modifica | modifica wikitesto]

Speed ha anche un canale in lingua spagnola che trasmette sempre la serie NASCAR, la Rolex Sports Car Series, l'American Le Mans Series, A1 Grand Prix e la NASCAR Mexico. Trasmette anche, ma in differita o in sintesi, la V8 Supercars, Deutsche Tourenwagen Masters, British Formula Three Championship, FIA GT, AMA Supercross, Monster Jam.

Programmi di SPEED[modifica | modifica wikitesto]

Serie motoristiche[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione