SIX Telekurs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Logo
Stato Svizzera Svizzera
Fondazione 1930 come Ticker AG a Zurigo
Sede principale Zurigo
Gruppo SIX Group
Filiali sedi in tutti i maggiori centri finanziari mondiali
Persone chiave
  • Robert Jeanbart, Presidente
  • Alexandre Zeller, Presidente Consiglio Direttivo
Settore Fornitore di dati finanziari
Fatturato CHF 415,836,000[1] (2009)
Dipendenti 1300
Sito web www.six-telekurs.com

SIX Telekurs è specializzata nell’acquisizione, nell’elaborazione e nella diffusione di informazioni finanziarie internazionali. Gli specialisti dei mercati finanziari di SIX Telekurs acquisiscono direttamente alla fonte le informazioni di borsa in tempo reale su tutte le principali piazze finanziarie. La banca dati di SIX Telekurs con informazioni strutturate e codificate è unica al mondo con 7 milioni di strumenti finanziari, sia per quanto riguarda volume ed approfondimento delle informazioni che copertura di dati. Con i suoi uffici in 23 paesi, SIX Telekurs offre alla clientela i vantaggi della presenza globale combinata al sapere locale.

Quale agenzia di codifica ufficiale per la Svizzera, il Belgio e il Principato del Liechtenstein, SIX Telekurs è responsabile per l’assegnazione dei numeri di valore svizzeri. È uno dei fondatori dell’Association of National Numbering Agencies (ANNA) e svolge un ruolo importante nell’introduzione di standard miranti alla semplificazione della negoziazione e dell’amministrazione di titoli.

SIX Telekurs è una società appartenente a SIX Group. SIX Group offre servizi di prim'ordine a livello mondiale nei settori negoziazione di titoli ed esecuzione di operazioni su titoli, informazioni finanziarie e operazioni di pagamento.


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]


Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ [1] Six Group, Financial Information business
aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende