Sōtaisei Riron

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sōtaisei Riron
Paese d'origineBandiera del Giappone Giappone
GenerePost-rock
Pop
Periodo di attività musicale2006 – in attività
EtichettaMirai Records
Album pubblicati3
Studio3
Live0
Raccolte0
Sito ufficiale

I Sōtaisei Riron (相対性理論? lett. Teoria della relatività), sono un gruppo musicale pop rock giapponese nato a Tokyo nel 2006.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

I Sōtaisei Riron sono famosi per non aver mai rivelato molto circa la loro vita privata e per l'alto livello di privacy richiesto ai media, arrivando persino a vietare le foto durante i loro concerti. Il loro stile musicale è piuttosto eterogeneo e va dal classico j-pop al post rock, con diverse sonorità che richiamano anche la musica tradizionale orientale (un esempio possono essere le canzoni Tele-toe Vermont Kiss). Parte del successo della band è da attribuire sicuramente alla voce moe della cantante Etsuko Yakushimaru e ai testi particolari di alcune canzoni, che a volte riprendono e parodiano anime o concetti base della fantascienza.

Il mini album di debutto (di solo cinque tracce) Chiffonism, autoprodotto dalla band, ha vinto il premio "CD Shop Award" mentre Hi-Fi Anatomia ha raggiunto nel 2009 il settimo posto della classifica Oricon. Oltre alla band, Etsuko Yakushimaru si è dedicata anche a lavori da solista, dando ad esempio la propria voce per la sigla dell'anime Arakawa Under the Bridge (Venus to Jesus) e per la sigla di Yojōhan Shinwa Taikei.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]