Romantici equivoci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Romantici equivoci
Kate Mosley (Jennifer Aniston) e Darcy O'Neil (Illeana Douglas) in una scena del film
Titolo originalePicture Perfect
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1997
Durata98 min
Generecommedia, drammatico, sentimentale
RegiaGlenn Gordon Caron
SceneggiaturaPaul Slansky
MusicheCarter Burwell
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Romantici equivoci (Picture Perfect) è una commedia romantica del 1997 diretta dal regista Glenn Gordon Caron con Jennifer Aniston, Jay Mohr, Kevin Bacon, Illeana Douglas, Olympia Dukakis, e Anne Twomey.

Le riprese del film si sono svolte dal 29 maggio 1996 al 7 agosto 1996.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kate Mosley sta cercando di fare carriera come pubblicitaria a New York, fiduciosa nel proprio talento, ma non riesce a fare progressi. Quando le si presenta la possibilità di ottenere una promozione, il suo capo decide di non concedergliela perché non è abbastanza stabile sentimentalmente. La sua collega Darcy allora inventa che Kate è fidanzata con un ragazzo di nome Nick che vive a Boston nel Massachusetts, e lavora come videoperatore per matrimoni e battesimi, con il quale in realtà Kate ha fatto solo una foto durante un matrimonio. Tutto sembra funzionare per Kate, infatti ottiene le attenzioni del suo collega, Sam Mayfair, che le è sempre piaciuto. Ma gli eventi prendono una piega inaspettata quando è costretta a portare il suo finto fidanzato a una cena con il suo capo, dopo che Nick ha salvato una bambina da un incendio ed è finito sui giornali. Perciò Kate rintraccia Nick e i due cercano di conoscersi a vicenda per dimostrare di essere fidanzati ma, conoscendosi, i due cominciano ad essere attratti. Durante la cena, Kate cerca di interrompere la farsa chiedendo a Nick un escamotage per lasciarla; lui, non vuole ma accetta per accontentare Kate e così i due si lasciano. Intanto, lei rompe anche con Sam rendendosi conto che non è l'uomo giusto per lei.

Una settimana dopo, Kate, sentendosi in colpa, racconta ai suoi datori di lavoro la verità sulla copertura e così il suo capo le ordina di prendere qualche giorno di riposo per riflettere sulla situazione con Nick. Kate capisce infatti di essere veramente innamorata di Nick e perciò si reca da lui mentre sta filmando un matrimonio in una chiesa; qui lei gli dichiara il suo amore e lo bacia mentre Nick la invita come ospite al matrimonio.

Località delle riprese[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese furono girate a New York nell'isola di Manhattan e nel New Jersey:[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema