Robert Ri'chard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Robert Andrew Ri'chard (Los Angeles, 7 gennaio 1983) è un attore e produttore cinematografico statunitense, noto per aver interpretato Jamie nella serie televisiva della CW, The Vampire Diaries.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Robert nasce il 7 gennaio 1983 a Los Angeles, California, dove frequenta la Palms Middle School[1]. La sua famiglia è di discendenza Creole Louisiana (francese, afro-americana, nativa americana e spagnola). Robert è cresciuto in un quartiere difficile, dove era difficile non rientrare in bande. È proprio questo che l'ha portato nello studio di recitazione di Mr D., dove ha capito che avrebbe voluto fare l'attore, grazie all'insegnante che era divenuto suo mentore[2].

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

I ruoli più importante riconosciuti all'attore sono quello di Arnaz Leroy Ballard, un'aspirante rock star, nella serie televisiva One on One e quello di Bobby Walker, uno dei protagonisti della serie Cousin Skeeter. Viene anche ricordato per aver interpretato il giovane Marcel nell'adattamento televisivo della novella di Anne Rice, The Feast of All Saints. Ri'chard è apparso come guest star in numerose serie come Boston Public, Il tocco di un angelo, CSI: Miami, Tutto in famiglia. Nel 2006 fa la sua comparsa nella serie giovanile Veronica Mars. A partire dalla terza stagione della serie "Meet the Browns" diviene un personaggio ricorrente, mentre entra a far parte del cast principale nella quarta stagione. Il 15 novembre 2011 è stata annunciata la partecipazione di Robert nella serie televisiva The Vampire Diaries[3].

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatore[modifica | modifica wikitesto]

Produttore[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Robert Ri'chard. URL consultato il 20 marzo 2013.
  2. ^ Who’s Hot Radio interview with Robert Ri'chard. URL consultato il 20 marzo 2013.
  3. ^ The Vampire Diaries Casting Scoop: Veronica Mars Alum Cast as Bonnie's Love Interest!. URL consultato il 20 marzo 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


Controllo di autorità VIAF: 31620343 LCCN: no98116315