Robert LaSardo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Robert LaSardo

Robert LaSardo (New York, 20 settembre 1963) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Si è avvicinato al mondo del cinema nel 1987 con una piccola parte nel film China Girl. Seguono altre partecipazioni in pellicole minori di genere drammatico o d'azione come Duro da uccidere del 1990 con Steven Seagal. Waterworld del 1995 con Kevin Costner è probabilmente il film più noto nel quale ha lavorato. Inoltre ha avuto una parte nel film con Ewan McGregor, Nightwatch - Il guardiano di notte.

LaSardo è un bravo caratterista e numerosi registi lo hanno scelto per serie televisive. Fra le tante, possiamo ricordare le seguenti: Law & Order, Renegade, Murder One, Martial Law, X-Files, Nash Bridges, Dead Last, Criminal Minds: Suspect Behavior, V.I.P., The Shield, Nip/Tuck, NYPD Blue,Ghost Whisperer, CSI: Miami e Bones.

Tra il 2003 ed il 2006 è stato il trafficante Escobar Gallardo in 9 episodi di Nip/Tuck, e nel 2010 ne ha ripreso i panni per un ulteriore episodio. Il ruolo forse più significativo lo ha ottenuto nella soap opera General Hospital (26 episodi) nei panni di padre Mateo Ruiz. Ha ricoperto un ruolo altrettanto significativo in CSI:Miami, ricoprendo il ruolo di Miemmo Fierro per ben 5 stagioni (stag. 5-10).

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 29743265