Ring of Kerry

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Ring of Kerry è un tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi, situata nell'Irlanda sud-occidentale, e più precisamente nella penisola di Iveragh, nella contea del Kerry. Il termine ring (anello) è dovuto al fatto che il percorso è circolare e torna al punto di partenza.

La strada parte dalla cittadina di Killarney e attraversa, prima di tornare alla località di partenza con un tragitto di circa 170km, le altre località di Kenmare, Sneem, Waterville, Cahersiveen e Killorglin. Gli ambienti percorsi sono di ogni tipo, dalla costa costellata di piccole insenature e isolette, alla zona interna montagnosa, dove è situtato anche il monte Carrantuohill, i celebri laghi di Killarney e il Parco Nazionale di Killarney.

Accanto al tragitto tipico per veicoli, articolato nelle strade N70, N71 e R562, c'è anche un tragitto a piedi e uno per ciclisti, che include anche la limitrofa Valentia Island.

Luoghi di interesse oltre gli splendidi paesaggi, sono la Muckross House nei pressi di Killarney, Staigue Fort e la Derrynane House, residenza di Daniel O'Connell.

Galleria fotografica[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Irlanda Portale Irlanda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Irlanda