Riderman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Riderman(ライダーマン Raidāman) è un personaggio immaginario e eroe secondario della serie Kamen Rider V3. È stato il primo Kamen Rider ad avere delle armi e l'unico ad avere il proprio volto parzialmente scoperto. È stato interpretato da Takehisa Yamaguchi(山口 豪久 Yamaguchi Takehisa) in V3,da Seiji Takaiwa(高岩 成二 Takaiwa Seiji) in Kamen Rider Black RX e da Gackt in Kamen Rider Decade:All Rider vs Dai-Shocker.

Guida una moto Suzuki 250cc chiamata Rider Machine.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il vero nome di Riderman è Yuki Jooji(結城丈二 Yūki Jōji),un ex scienziato di Destron.

Durante la sua infanzia,Yuki fu abbandonato e stava per suicidarsi quando il Grande Capo è intervenuto e lo ha adottato. Yuki l'ha considerato un salvatore e ha giurato di servire Destron. Lavorò per l'organizzazione come uno scienziato di alto rango,convinto che Destron agisse per il bene dell'umanità,finché l'invidioso Maresciallo Yoroi l'ha incastrato come traditore per coprire i suoi fallimenti contro Kamen Rider V3. Di conseguenza,Yuki venne condannato a morte,calando in una vasca di acido che gli causa la perdita del braccio sinistro prima di venire salvato in extremis dai suoi colleghi che gli diedero un braccio bionico e successivamente Yuki assunse l'identità di Riderman. All'inizio,Riderman vedeva solo Yoroi come un nemico e non Destron e per provare la sua innocenza,cercò di sconfiggere V3. Ma dopo aver scoperto le intenzioni di Destron,Riderman decise di diventare alleato di V3 ma la sua devozione nei confronti del Grande Capo rimase abbastanza forte da impedire a V3 di attaccarlo. Riderman rivelò la storia del suo legame con il Grande Capo a V3 e che non poteva sopportare di vedere il suo salvatore ucciso di fronte a lui. Verso la fine della serie,Riderman ha apparentemente sacrificato la sua vita per impedire a un missile al plutonio di distruggere Tokyo e Kamen Rider V3,colpito da questo gesto, gridò che Riderman è il quarto Kamen Rider.

In realtà,è riuscito a salvarsi. Nel manga Kamen Rider Spirits, viene mostrato che dopo l'esplosione,è caduto in mare e finito a Tahiti,ma l'evento gli ha fatto perdere la memoria,che poi ha recuperato combattendo contro il redivivo Maresciallo Yoroi che ha trasferito la sua mente nel corpo di un crostaceo robot.

In Kamen Rider Black RX,Riderman è fra i dieci Rider venuti in aiuto di Black Rx contro l'Impero Crisis.

Riapparve molti anni dopo nei film All Rider vs Dai Shocker e OOO,Den-O,All Rider:Let's Go Kamen Riders.

Cassette Arms[modifica | modifica wikitesto]

Riderman compensa la mancanza della enorme forza fisica degli altri Rider con il suo ingegno e le sue Arms che sono delle braccia meccaniche con un'arma all'estremità.

  • Rope Arm:L'Arm standard di Riderman,con funzione multi uso. C'è la versione con un uncino usato per arrampicarsi e combattere,la versione Swing Arm che ha una mazza e il Net Arm che lancia una rete che usa per intrappolare i nemici.
  • Power Arm:L'arm più potente di Riderman,ha l'aspetto di un enorme apriscatole,usato contro ostacoli blindati.
  • Drill Arm:Un enorme trapano.
  • Machine Gun Arm:Una potente mitragliatrice,usata solo in Kamen Rider Spirits.
  • Operation Arm:Usato per riparare il Double Typhoon di V3 in Spirits.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]