Rickie Fowler

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rick Yutaka Fowler
Rickie fowler.jpg
Dati biografici
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Altezza 175 cm
Peso 68 kg
Golf Golf pictogram.svg
Dati agonistici
Best ranking 1 (circuito amatoriale)º
 

Rick Yutaka Fowler (Anaheim, 13 dicembre 1988) è un golfista statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Fowler è nato ad Anaheim, California, ed è cresciuto a Murrieta (California) dove ha frequentato la Murrieta Valley High School. Poi ha frequentato la Oklahoma State University dove, il primo ottobre del 2007, ha ottenuto la prima vittoria amatoriale. Nel 2009 passa professionista, e firma i primi multimilionari contratti (Puma e Rolex gli ultimi due) con gli sponsor. Nella fine del 2009 ottenne finalmente il pass per il PGA Tour 2010.

Nel febbraio 2010 è entrato nella Lista dei migliori 50 giocatori al mondo (grazie a ottime prestazioni al PGA), e nel settembre 2010 è stato selezionato per rappresentare gli Stati Uniti nella Ryder Cup (dove ha pareggiato con l'italiano Edoardo Molinari dopo essere stato anche sotto di 4 colpi).

Vita Privata[modifica | modifica sorgente]

Risiede a Las Vegas, Nevada. Il suo secondo nome, Yutaka, gli deriva dal nonno materno, giapponese al 100%. La nonna materna, invece, è un'indiana Navajo.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Nell'ultima giornata di un torneo di golf, Fowler sfoggia una divisa interamente arancione, in omaggio alla sua AlmaMater, la Oklahoma State University.