Rick Rosenthal

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Rick Rosenthal (New York, 15 giugno 1949) è un regista statunitense noto per i suoi lavori sia in TV che al cinema.

Rosenthal aiutò a lanciare la carriera di Sean Penn dopo Bad Boys. Rosenthal è anche noto per aver lavorato sulla serie TV Life Goes On e su altre serie di successo come Smallville, Buffy l'ammazzavampiri, Law & Order - Unità vittime speciali e Providence.

Rosenthal iniziò la sua carriera con la regia del film Il signore della morte (Halloween II) del 1981. Più di vent'anni dopo è poi tornato a dirigere un altro capitolo della saga di Halloween, Halloween - La resurrezione (del 2002). Oltre ai due capitoli della saga di Halloween, ha diretto film come American Dreamer, Gli acchiapparussi, Ultimi echi di guerra, Just a Little Harmless Sex e Nearing Grace.

Rosenthal ha poi cambiato registro ed ha prodotto Mean Creek, acclamato al Sundance Film Festival di Robert Redford. A conferma del suo cambio di registro, al Whitewater Films Festival sta presentando Kabluey, in cui appare come produttore.

Incontrò sua moglie, Nancy Stephens, mentre filmava Il signore della morte. I due hanno lavorato insieme anche nei film Gli acchiapparussi, American Dreamer e Mean Creek.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 26661746 LCCN: no96058817