Ricardo Medina Jr.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ricardo Medina Jr. (Contea di Kern, 24 gennaio 1979) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Di origini portoricane, è figlio del pugile Ricardo Medina. Ha studiato alla scuola elementare di Rio San Gabriel e ha praticato molti sport, partecipando anche a vari tornei di calcio, hockey e pugilato. È un appassionato di arti marziali fin da quando era bambino.

È conosciuto principalmente per aver interpretato i ruoli di Cole Evans, il "Red Ranger" nella serie televisiva statunitense Power Rangers: Wild Force e di Deker in Power Rangers: Samurai. Nel 2005 ha partecipato al reality show Kept.

Il 1º febbraio 2015 è stato arrestato con l'accusa di aver colpito a morte un suo compagno di stanza con una spada da samurai, in seguito ad una discussione.[1] Inizialmente accusato di omicidio di primo grado, è stato condannato ad una pena di sei anni di carcere per omicidio preterintenzionale di cui si è dichiarato colpevole nel 2017. È stato rilasciato nel novembre 2020 dopo aver scontato tre anni.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ex "Power Rangers" uccide il compagno di stanza, su cdt.ch, 2 febbraio 2015. URL consultato il 2 febbraio 2015 (archiviato dall'url originale il 2 febbraio 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]