Rhythm Paradise

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rhythm Paradise
Sviluppo Nintendo
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione 29 maggio 2009
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo DS

Rhythm paradise è un gioco musicale o ritmico per Nintendo DS distribuito da Nintendo e sviluppato da TNX. Questo pazzo e folle gioco ha avuto molto successo in Giappone avendo venduto circa 1,5 milioni di copie.

Un gioco Musicale[modifica | modifica sorgente]

Rhythm Paradise è un gioco musicale che mette alla prova, in svariati e bizzarri mini-giochi, il ritmo che abbiamo nel sangue usando il pennino per muovere,tramite touch-screen, demenziali personaggi che compieranno le prove a tempo di musica. Per alcuni il ritmo è un dono per natura, altri lo definiscono come qualcosa da imparare.

Lo Scopo del Gioco[modifica | modifica sorgente]

Lo scopo del gioco è ottenere le medaglie d'oro in ogni mini-gioco realizzando un certo punteggio al fine di sbloccare contenuti extra come mini corsi di chitarra, gallerie con tutte le canzoni ecc.. Nel corso del gioco, oltre ad avere la medaglia d'oro, verrà data la possibilità di tentare un perfetto, cioè non commettere nessun errore durante il compimento di un mini-gioco. I mini-giochi in tutto sono 50. Per i giocatori meno esperti questo gioco potrebbe sembrare facile facendo i primi mini-giochi ma man mano che si procede si affronteranno dei remix, cioè miscugli di mini-giochi affrontati in precedenza, che metteranno in difficoltà i giocatori. Gli ultimi remix sono di una difficoltà impressionante e sarà necessario più di un singolo tentativo per completarli ed ottenere le medaglie d'oro ma la cosa principale, che il gioco offre, è la possibilità di non rimanere bloccati per giorni in un mini-gioco per la sua difficoltà ma proseguire e affrontare nuovi livelli.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi