Reservation Road

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Reservation Road
Reservation Road.jpg
Jennifer Connelly e Joaquin Phoenix in una scena del film.
Titolo originale Reservation Road
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti, Germania
Anno 2007
Durata 102 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Terry George
Soggetto John Burnham Schwartz
Sceneggiatura Terry George, John Burnham Schwartz
Fotografia John Lindley
Montaggio Naomi Geraghty
Musiche Mark Isham
Scenografia Ford Wheeler
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Reservation Road è un film del 2007 diretto da Terry George, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Burnham Schwartz, che ha collaborato alla sceneggiatura.

Il film, che vede come protagonisti Joaquin Phoenix e Mark Ruffalo, è stato presentato in concorso alla Festa Internazionale di Roma 2007. È uscito negli Stati Uniti il 19 ottobre 2007 per la Focus Features mentre in Italia è uscito il 23 maggio 2008 distribuito dalla C.D.I..

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dwight Arno è un avvocato divorziato che ha la possibilità di vedere il figlio Lucas saltuariamente. Di ritorno da una partita di baseball, assieme al figlio, Dwight viene distratto dalla telefonata dell'ex moglie e provoca un terribile incidente che sconvolgerà inesorabilmente la sua vita, investendo un bambino sul ciglio della strada e dandosi alla fuga. Il bambino, di nome Josh, è figlio di Ethan e Grace Learner, una coppia che stava rincasando assieme ai due figli. La straziante perdita del figlio getterà la famiglia nel dolore, ma a differenza di Grace, che cerca di tirarsi su per il bene dell'altra figlia, Ethan non riesce ad accettare un così enorme dolore, abbandonandosi alla rabbia e covando una vendetta interiore che lo porterà all'estenuante ricerca del colpevole. Ma anche la vita di Dwight è sovraffatta dal senso di colpa, pervaso dai rimorsi per aver causato una così immane tragedia. I destini di questi due padri, saranno fatalmente segnati e non potranno più tornare ad essere quelli di prima.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema