Regis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Regis (disambigua).
Regis
UniversoForgotten Realms
AutoreR.A. Salvatore
Caratteristiche immaginarie
SpecieHalfling
SessoMaschio
Luogo di nascitaCalimport
ProfessioneLadro

Regis è un personaggio immaginario creato da R. A. Salvatore, protagonista di alcuni romanzi di Forgotten Realms, ambientazione per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Regis è un halfling, quindi, seguendo i canoni della sua razza, è alto poco più di un metro, ha un viso piuttosto paffuto e grossi piedi pelosi. Viene chiamato anche "pancia-che-brontola", in special modo dal suo grande amico Bruenor Battlehammer.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Regis è un ladruncolo dei bassifondi di Calimport e lavora per Pascià Pook. Ammaliato da un rubino con poteri magici, lo ruba al suo datore di lavoro, destandone l'ira. Pook, per riprendersi il pendente, gli metterà alle calcagna Artemis Entreri, uno spietato assassino. Verrà aiutato da Drizzt Do'Urden, un elfo scuro dal cuore nobile, diametralmente opposto ad Artemis. Questo avvenimento farà sì che i due diventino grandi amici e Regis entrerà a far parte del gruppo composto da Bruenor Battlehammer, Wulfgar, Drizzt Do'Urden e Cattie-brie.

Oggetti magici[modifica | modifica wikitesto]

Non ama la guerra, quindi l'unico oggetto magico che ha con sé è un rubino che ha il potere di "convincere" la gente. Lo aiuterà in molte occasioni, ma allo stesso modo lo caccierà in grossi guai.

  Portale Giochi di ruolo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di giochi di ruolo