Rebecca Harper (Brothers & Sisters)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rebecca Harper
Universo Brothers & Sisters - Segreti di famiglia
Lingua orig. Inglese
Soprannome
  • Rebecca Caplan (vero nome)
  • Rebecca Walker (nome da sposata)
  • Becky (nomignolo)
Autore Jon Robin Baitz
1ª app. in L'amore è difficile
Interpretata da Emily VanCamp
Voce italiana Alessia Amendola
Sesso Femmina
Data di nascita 20 aprile 1986
Professione *Ex studentessa
Parenti

Rebecca Walker (nata Harper, propriamente Caplan) è un personaggio della serie televisiva Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, interpretata dall'attrice canadese Emily VanCamp.

Il personaggio[modifica | modifica sorgente]

Rebecca è la figlia che William Walker ha avuto da Holly Harper. In realtà durante la serie si scoprirà che il padre biologico non è William, ma David Caplan, un ex di Holly. Rebecca rivela il suo passato a Justin nell'ultima puntata della prima stagione: quando aveva 16 anni ha avuto una relazione con il suo insegnante sposato e quando la moglie li ha scoperti, si sono trasferiti a Chicago. Rebecca allora li ha seguiti, dicendo di star studiando recitazione alla Northwestern University, senza in realtà essersi mai iscritta. Quando la moglie del professore li ha scoperti di nuovo, lui si è suicidato e Rebecca è tornata a casa da sua madre.

Prima stagione[modifica | modifica sorgente]

Sarah scopre dell'esistenza di Rebecca cercando la password per dei conti bloccati da suo padre; la parola si rivela essere l'acronimo dei nomi dei figli in ordine d'età. Azzardando un'ipotesi, Sarah prova ad aggiungere alle iniziali dei Walker anche quella di Rebecca, la figlia di Holly, e la parola si rivela essere esatta. Sarah capisce quindi che suo padre credeva che la ragazza fosse sua figlia illegittima. La notizia salta fuori e i Walker, dapprima reticenti a conoscerla, finiscono con l'accoglierla in famiglia. Tutto ciò causa la gelosia di Holly, che aveva sempre tenuta nascosta la paternità di Rebecca anche a William. Un giorno Rebecca e Joe, il marito di Sarah, si baciano in un momento di debolezza. Rebecca sfutta la situazione per farsi compatire dai Walker, dicendo che Joe ha approfittato di lei. Solo Justin viene a sapere la verità proprio dalla ragazza. Holly nel frattempo ha usato l'accaduto per umiliare Sarah, che lascia Joe. La Harper però, durante una lite, dice alla figlia che lei sa come sono andate davvero le cose e che è stata anche colpa sua quello che è successo. Rebecca allora insulta la madre e va via di casa, chiedendo ospitalità a Justin e Nora. La ragazza entra perciò a far parte della famiglia Walker ufficialmente.

Seconda stagione[modifica | modifica sorgente]

Rebecca ha abitato per tutta l'estate a casa Walker ed è stata la persona più vicina a Nora in un momento tanto delicato per lei, quando cioè Justin era in guerra. Con il tempo riesce a guadagnarsi la fiducia di Kitty e Sarah, e a recuperare il rapporto con la madre. Nei primi episodi è proprio lei a far notare alla famiglia Walker che Justin ha una dipendenza dall'ossicodone. Il ragazzo reagisce male all'intromissione di Rebecca nella sua vita e così lei decide di tornare a casa di Holly. Qualche tempo dopo riceve la visita di una sua amica di vecchia data, Lena Branigan, ritrovatasi in ristrettezze economiche e riesce a farla assumere come segretaria alla Walker Landing (l'azienda di sua madre e Tommy). Lena però coinvolgerà Tommy in una relazione extraconiugale, approfittando della crisi che l'uomo sta vivendo con la moglie Julia. In seguito alla fine della loro relazione, Lena andrà a letto anche con Justin, finché lui non la allontanerà. Successivamente, Holly ospita in casa una sua vecchia conoscenza, il regista David Caplan. Rebecca, che da sempre è stata convinta dalla madre di essere figlia di un regista, nutre dei sospetti sulla sua reale paternità e per questo si sottopone al test del DNA. L'esito si rivela essere proprio quello che Rebecca sospetta: David Caplan è il suo padre biologico. Dopo averlo detto ai Walker (che scoprono quindi di avere un altro fratellastro, un certo Ryan Lafferty), Rebecca si lascia coinvolgere in una tenera storia d'amore segreta con Justin.

Terza stagione[modifica | modifica sorgente]

Inizialmente la relazione tra Rebecca e Justin viene tenuta segreta alla famiglia, anche se per breve tempo. I due sembrano molto affiatati, e, nonostante la reciproca attrazione fisica che sentono l'uno verso l'altra non riescono a lasciarsi andare fisicamente. Con l'andare del tempo i due riusciranno a sciogliersi e a vivere una relazione libera e matura. Con l'arrivo di Ryan nella famiglia i rapporti tra Justin e Rebecca subisce qualche piccola incomprensione, e, in seguito alla dura lotta continua tra Holly e tutti i Walker, i due non reggono le continue tensioni e finiscono con in lasciarsi. Nonostante la rottura, il legame tra i due rimane molto stretto, i due litigano varie volta per la vicinanza tra lei e Ryan. Con l'andare del tempo, complici i loro sentimenti mai sopiti, i due tornano insieme e decidono di sposarsi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione