Rayman: Hoodlums' Revenge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rayman: Hoodlums' Revenge
Rayman Hoodlums Revenge.png
Una scena del gioco
Sviluppo Backbone Entertainment
Pubblicazione Ubisoft
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 15 marzo 2005
Zona PAL 18 marzo 2005
Genere Piattaforme
Tema Fantasy
Piattaforma Game Boy Advance
Preceduto da Rayman 3: Hoodlum Havoc
Seguito da Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance)

Rayman: Hoodlums' Revenge è un videogioco platform della serie Rayman, seguito di Rayman 3: Hoodlum Havoc. È stato pubblicato in esclusiva per Game Boy Advance nel 2005, e la trama segue gli eventi avvenuti nel precedente capitolo. È stato realizzato interamente con grafica in 3D isometrico.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La vicenda del gioco si svolge subito dopo gli eventi accaduti in Rayman 3: Hoodlum Havoc. Globox si rivela essere improvvisamente sotto il controllo dello spirito di Andrè. Al risveglio di Rayman il mattino seguente, il suo migliore amico è scomparso.

Mentre Rayman cerca Globox, incontra Murfy che lo avverte, spiegandogli che gli Hoodlums sono misteriosamente tornati e lo spirito di Andrè sta tentando di rigenerare Reflux dal corpo di Globox per vendicarsi della precedente sconfitta. Rayman dovrà ritrovare Globox e fermare nuovamente gli Hoodlums, questa volta più agguerriti che mai.

Intanto, Globox si ritroverà in una palude senza sapere come è giunto in quel luogo, ancora del tutto inconsapevole di essere sotto il controllo di André. Non molto tempo dopo ritroverà Rayman.
Insieme supereranno i restanti livelli e sconfiggeranno i nemici al comando degli Hoodlums; infine lo spirito di Andrè prenderà completamente il controllo di Globox e completerà la copia di Reflux, questa volta nemico finale del gioco.

Battendo la copia di Reflux, lo spirito di Andrè scomparirà definitivamente e Globox riprenderà i sensi.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore impersonerà inizialmente Rayman, e altre volte Globox; in determinati livelli, il giocatore può scegliere di cambiare personaggio da Rayman a Globox e viceversa premendo il tasto Select. Per guadagnare punti, il giocatore deve raccogliere le gemme e i Lum gialli sparsi in ogni livello, liberando inoltre i Teensie che nel tentativo di ostacolare gli Hoodlums sono stati imprigionati nelle Gabbie.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • È stato il primo videogioco della serie di Rayman realizzato con visuale 3D isometrica.
  • Sulla copertina americana è presente una variazione nel titolo: appare Hoodlum's anziché Hoodlums', riferendosi al singolo Andrè invece che al suo intero esercito.
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi