Ray Barnett

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ray Barnett
Ray Barnett.jpg
Universo E.R. - Medici in prima linea
Autore Michael Crichton
1ª app. in Il sorpasso
Ultima app. in Festa a sorpresa
Interpretato da Shane West
Voce italiana Stefano Crescentini
Sesso Maschio
Professione medico
Parenti Jacey Barnett (madre)

Ray Barnett è un personaggio della serie televisiva E.R. - Medici in prima linea interpretato da Shane West.

Il personaggio di Ray Barnett viene introdotto nella undicesima stagione della serie, come tirocinante affidato alla supervisione del Dr. John Carter. La sua personalità ribelle però lo pone spesso in una situazione di contrasto con i propri superiori, al punto che in una occasione il capo del personale, la dottoressa Kerry Weaver lo metterà davanti ad un ultimatum. Barnett, che aveva chiesto alla Weaver un periodo di aspettativa per poter partecipare ad un tour con il suo gruppo musicale rock, dovrà infatti scegliere fra il suo lavoro al pronto soccorso e la musica. Alla fine, spinto anche dai compagni della band, Barnett sceglierà la carriera di medico.

Ray Barnett divide un appartamento con la collega Neela Rasgotra, per la quale prova un forte sentimento, nonostante lei sia sposata (con il dottor Michael Gallant), ed anche lui abbia una fidanzata di nome Katey. Anche Neela prova una forte attrazione nei confronti di Barnett, ma il loro rapporto per una serie di circostante non si concretizza seriamente, neppure dopo la morte di Gallant, quando le avances di Barnett si fanno più pressanti. La situazione diverrà ancora più difficile per Ray con l'entrata in scena del dr. Tony Gates. Durante il matrimonio di Luka Kovač e Abby Lockhart, Ray scatena una furibonda lite con Gates. Subito dopo, Ray ha un incidente mentre torna a casa ubriaco.

In seguito all'incidente, Ray perderà entrambe le gambe e tornerà a Baton Rouge per vivere dalla madre. Il suo personaggio ritornerà nella quindicesima stagione. Le sue gambe sono state sostituite da due protesi, e Ray ha cominciato a lavorare nel campo della riabilitazione, aiutando pazienti afflitti da handicap o mutilazioni. Nell'occasione del suo ritorno verrà rivelato che Ray prova ancora dei forti sentimenti nei confronti di Neela: i due riusciranno a stare insieme alla fine della quindicesima stagione, quando Neela decide di lasciare il Policlinico per trasferirsi nella città di Ray, per lavorare nello stesso ospedale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]