Rated RKO

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rated RKO
RKO-Edge-Tag T-Champs.jpg
Membri Edge
Randy Orton
Lita
Altezza Edge (196 cm)
Randy Orton (196 cm)
Lita (1,61 cm)
Peso combinato 216 kg
Debutto ottobre 2006
Scioglimento 11 maggio 2007
Federazioni WWE
Progetto Wrestling

Rated RKO è un tag team attivo nella World Wrestling Entertainment (WWE) tra l'ottobre del 2006 ed i primi mesi del 2007 composto da Edge e Randy Orton. Il nome deriva dalla fusione di due espressioni: Rated R (dall'inglese "vietato ai minori", caratteristica che Edge si è autoattribuito) e RKO (il nome della finisher di Randy Orton, acronimo di Randy Keith Orton, nome completo del wrestler).

Il team venne creato dai due wrestler per contrastare l'azione della rinata D-Generation X, rea di aver ostruito la strada dei due lottatori in momenti diversi della loro carriera. I Rated RKO hanno conquistato il World Tag Team Championship battendo Ric Flair e Roddy Piper il 13 novembre 2006 nel corso di uno show svoltosi a Manchester; il loro regno titolato è terminato il 29 gennaio 2007 a Dallas quando sono stati sconfitti da John Cena e Shawn Michaels.

Col passare del tempo i rapporti tra i due si incrinarono ed in seguito il tag team si sciolse. Anche Lita, valletta di Edge, è considerata parte del team. I Rated-RKO si riunirono una sola notte (come tag team face) nel 2010, sconfiggendo The Miz e Dolph Ziggler.

Musica di ingresso[modifica | modifica wikitesto]

La musica dei Rated RKO è un mash-up delle musiche di entrata di Edge (Metalingus degli Alter Bridge) e Orton (Burn In My Light dei Mercy Drive). La musica di Edge viene abbassata di tono mentre quella di Orton alzata, tentando di mantenerle sulla stessa tonalità.

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Entertainment

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling