Monza Rally Show
Il Monza Rally Show è una manifestazione automobilistica che si tiene al termine della stagione agonistica dell'Autodromo Nazionale di Monza, dove si sfidano specialisti di rally e di corse in pista, oltre a protagonisti del mondo dello spettacolo e di altre discipline sportive. Solitamente si svolge nelle ultime settimane di novembre.
Indice |
[modifica] Storia
Il Rally di Monza tenne la sua prima edizione nel 1978 con la vittoria di Federico Ormezzano su Porsche 911,[1] dopo la 25ª edizion del 2002, il rally assunse l'attuale formula e denominazione.
[modifica] Edizioni
[modifica] 5° Monza Rally Show
La quinta edizione, svoltasi nel novembre 2007 ha visto il ripetersi della vittoria di Valentino Rossi con la Ford Focus WRC e come coéquipier Carlo Cassina, bissando il successo dell'anno precedente. Tra gli altri partecipanti: Luca Cassol (noto come Capitan Ventosa nel programma televisivo di Antonio Ricci "Striscia la notizia") in compagnia di Pierino Longhi, Guendalina Canessa (nota per essere arrivata 3ª al Grande Fratello 7), il papà di Valentino, Graziano Rossi, che corre nella categoria "rally GT" con una Maserati GranSport, e che si è classificato all'ultimo posto.
[modifica] Albo d'oro
[modifica] Note
- ^ Monza Rally Show - Classifiche 1978. monzarallyshow.it. URL consultato il 23 novembre 2011.
- ^ Monza Rally Show - TABELLA VINCITORI. monzarallyshow.it. URL consultato il 28 novembre 2011.
- ^ Il Monza Rally Show 2011 è di Sebastien Loeb. duemotori.com. URL consultato il 27 novembre 2011.
[modifica] Altri progetti
Wikimedia Commons contiene file multimediali su Monza Rally Show
[modifica] Collegamenti esterni
|
|