Raining Men

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Raining Men
singolo discografico
ArtistaRihanna
FeaturingNicki Minaj
Pubblicazione7 dicembre 2010
Durata3:44
Album di provenienzaLoud
GenereTrap[1]
EtichettaDef Jam
ProduttoreMel & Mus
Registrazione2010
FormatiRadio, download digitale
Rihanna - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2011)
Nicki Minaj - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2010)

Raining Men è un brano musicale della cantante barbadiana Rihanna, estratto come terzo singolo dal suo quinto album di inediti, Loud. Il brano up-tempo è cantato insieme alla rapper Nicki Minaj. Trasmesso nelle stazioni radiofoniche il 7 dicembre 2010, ha riscontrato una mista accoglienza critica. Il brano è ispirato a Golconda, celebre opera di Magritte ed è stato scritto da Melvin Hough II, Rivelino Wouter, Timothy & Theron Thomas ed Onika Maraj.

Pubblicazione e descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è cantato col contributo della rapper Nicki Minaj, che ha anche collaborato con Rihanna nel brano Fly scritto per il suo primo album di inediti, Pink Friday. In un'intervista con MTV News Rihanna ha parlato del duetto con Minaj dicendo: "È un brano molto divertente. Per niente come l'originale. Un po' uptempo (a ritmo veloce) ma è allegro". In un'intervista con BBC Radio, Nicki Minaj ha parlato invece dell'origine del testo dicendo: "Volevo sembrare un po' esaurita, ho scritto il testo mentre ero a letto. Avevo passato una brutta giornata, e mi spedirono il brano dicendo che lo avrebbero voluto indietro entro 24 ore, e mi sono messa a scrivere... dicendo cose senza senso." ha confessato. "ho voluto renderlo più melodico e frenetico. Nell'ultimo verso dico It's raining men, fat bitches... L'avevo appena detto e non poteva tirarmi indietro... Poi quando andai al Yankee Stadium, mi sedetti vicino a L.A. Reid e lui ripeté la frase dietro di me. In quel momento ho voluto morire." In un'intervista con Capital FM Radio, Rihanna ha spiegato il perché della loro collaborazione dicendo: "Sai, lei ha lavorato con me per Rated R e aveva scritto alcune bellissime ballate, perciò non potevo non lavorare con lei nuovamente e finalmente è venuto fuori il mio brano..."

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2010/2011) Posizione
massima
Stati Uniti (R&B)[2] 48

Date di pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Nazione Data Formato
Stati Uniti 7 dicembre 2010[3] Airplay
25 gennaio 2011[4] Airplay (ripubblicazione)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Copia archiviata, su complex.com. URL consultato il 22 giugno 2015 (archiviato dall'url originale il 23 marzo 2015).
  2. ^ Rihanna Album & Song Chart History | Billboard.com
  3. ^ ®R&R :: Going For Adds™ :: Urban, Gfa.radioandrecords.com, 7 dicembre 2010. URL consultato il 3 gennaio 2011 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2012).
  4. ^ Urban/UAC Future Releases, in allaccess.com, All Access. URL consultato il 19 gennaio 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica