REC 4: Apocalypse

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
REC 4: Apocalypse
Titolo originale REC 4: Apocalipsis
Lingua originale Spagnolo
Paese di produzione Spagna
Anno 2014
Durata
Colore colore
Audio sonoro
Genere horror
Regia Jaume Balagueró
Sceneggiatura Jaume Balagueró
Produttore Julio Fernandez
Casa di produzione Filmax
Interpreti e personaggi

REC 4: Apocalypse (reso graficamente come [•REC] 4: Apocalypse) sarà il quarto e ultimo film della saga horror spagnola REC (cominciata nel 2007), che racconterà l'esito della pandemia, e sarà diretto solo da Jaume Balagueró.

Le riprese[modifica | modifica sorgente]

Lo script è già completato, le riprese sono iniziate nella fine del 2012 e il film si avvarrà del cambio formato visto in REC 3 - La genesi, lasciando la macchina da presa in mano. Una delle priorità è quella di tornare al terrore più puro e selvaggio dell'originale, e allo stesso tempo, dare risposte ai misteri della serie. Il film avrà, inizialmente, un nuovo sistema audio surround 3D sviluppato da Imm Suono, che coinvolgerà lo spettatore più in profondità nella storia.

La data di uscita è prevista per il 10 ottobre 2014 in Spagna e 18 ottobre 2014 nei Stati Uniti, per quanto riguarda l' Italia non è stata confermata la data di uscita, che dovrebbe essere compresa tra novembre 2014 e gennaio 2015.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sulla trama, Balagueró ha affermato che non vedremo le strade della città di Barcellona piene di infetti, e che l'azione non si svolgerà lì. Invece, sarà un'ambientazione apocalittica, differente e nuova. Così come ha affermato su Twitter, "ci sarà molto rosso, ma anche molto blu".

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema