R.K.M & Ken-Y

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
R.K.M & Ken-Y
Paese d'origine Porto Rico Porto Rico
Genere Reggaeton
Pop
Periodo di attività 2003in attività
Etichetta Pina, Universal Music Latino, Machete Music
Album pubblicati 8
Sito web

R.K.M & Ken-Y sono un duo musicale portoricano reggaeton composto da José Nieves (R.K.M.) nato il 6 febbraio 1981 a Cayey e da Kenny Vasquez (Ken-Y) nato il 7 settembre 1984, entrambi nati a Gurabo.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Il duo inizia la propria carriera durante la scuola. R.K.M. Nicky Jam permette al duo di apparire sull'album Vida Escante nei brani Pasado e Me Estoy Muriendo, che ottengono un buon successo in America latina. Il duo ottiene un contratto con un'etichetta discografica grazie al quale pubblicano il loro album di debutto Masterpiece, che nel 2007 viene nominato al Premio Lo Nuestro.

Il loro primo singolo Down, raggiunge la prima posizione della Billboard Hot Latin Songs. In seguito R.K.M & Ken-Y partono in un tour che tocca tappe in tutto il mondo, e dal quale viene nasce l'album Masterpiece: World Tour (Sold Out).

Nel corso della loro carriera, R.K.M & Ken-Y sono comparsi come featuring nei brani di numerosi artisticome Cruzito, Don Omar, Daddy Yankee, José Feliciano, Pitbull, Hector "El Father", David Bisbal, Tony Dize e Chino y Nacho. Inoltre ken-y ha iniziato a fare carriera da solista sempre rispettando il suo collega. ha fatto successo come solista con la canzone "princesa" dedicata ad una persona molto speciale, di lei sappiamo che abita nel nostro paese ed è di origini salvadoregne, il suo nome è alba ma il cognome rimane privato. il cantante ha dichiarato che questa canzone era molto speciale per lui.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica