Queen Size

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Queen Size
PaeseItalia
Anno2011
Generetalk show
Durata60 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreLa Pina
IdeatoreLucio Wilson
RegiaCristian Biondani
Casa di produzioneZodiak Active
Rete televisivaDeejay TV

Queen Size è stata una trasmissione televisiva andata in onda per sei puntate dal 28 febbraio 2011 su Deejay TV, presentato da La Pina.

Il programma si ispira A letto con La Pina, programma andato in onda su GAY.tv condotto sempre da La Pina.

Queen Size è un talk show in cui la conduttrice, intervista ogni settimana un ospite differente. Sia la conduttrice che l'ospite sono adagiati su un enorme letto, sul quale di volta in volta vengono proiettate parole o video particolarmente significative per quest'ultimo. Il titolo della trasmissione si riferisce al termine utilizzato per indicare un letto sovradimensionato ovvero "Queen Size" (in italiano "Dimensione regina").[1] Durante l'intervista La Pina e il suo ospite, dopo aver accesso la tv, passano in rassegna alcuni dei programmi televisivi più popolari e li commenteranno insieme.

Gli ospiti del programma sono stati: Marco Mengoni, Mara Maionchi, Lorella Cuccarini, Valerio Pino, Benedetta Parodi, Max Pezzali, Fabio Caressa, Geppy Cucciari, Club Dogo, Dean e Dan (Dsquared), Luca Argentero, Giuseppe Cruciani, Maria Latella, I soliti idioti (Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli), Linus, Anna Dello Russo, Nicoletta Orsomando e Marco Materazzi[2][3][4].

La sigla originale è di Emiliano Pepe e Dargen D'Amico.

Il titolo della trasmissione fra riferimento proprio al termine utilizzato per indicare un letto sovradimensionato, definito appunto "Queen Size" (in italiano "Dimensione regina").[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione