Qayamat Se Qayamat Tak

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Qayamat Se Qayamat Tak
Qayamat Se Qayamat Tak.jpg
Titolo originale Qayamat Se Qayamat Tak
Lingua originale Hindi
Paese di produzione India
Anno 1988
Durata 163"
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Mansoor Khan
Sceneggiatura Nasir Hussain
Produttore Nasir Hussain
Casa di produzione Nasir Hussain Films
Fotografia Kiran Deohans
Montaggio Zafar Sultan
Musiche Anand-Milind
Interpreti e personaggi

Juhi Chawla,Aamir Khan

Qayamat Se Qayamat Tak o QSQT (Hindi: कयामत से कयामत तक; italiano: "Da disastro a disastro") è un film indiano del 1988 diretto da Mansoor Khan e scritto e prodotto da suo padre Nasir Hussain. Il film è interpretato dal nipote di Hussain, Aamir Khan, insieme a Juhi Chawla nel suo primo ruolo da protagonista. All'uscita, il film è diventato un grosso successo al box office contribuendo al lancio della carriera dei suoi protagonisti. Il film è stato anche il primo maggior successo del duo musicale Anand-Milind e dei cantanti Udit Narayan e Alka Yagnik.

La colonna sonora di Qayamat Se Qayamat Tak, la trama romantica (liberamente ispirata a Romeo e Giulietta), e la giovinezza degli attori, segnano un netto cambio di tendenza rispetto al cinema violento ed anziano che aveva contraddistinto Bollywood sino a quel momento. Indiatimes Movies ha segnalato il film fra i migliori venticinque della storia di Bollywood.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Kanwar, Rachna, 25 Must See Bollywood Movies, Indiatimes movies, 3 ottobre 2005. URL consultato l'8 novembre 2010 (archiviato dall'url originale il 22 agosto 2008).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]