Promises Written in Water

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Promises Written in Water
Titolo originale Promises Written in Water
Lingua originale Inglese
Paese di produzione USA
Anno 2010
Durata 75 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Vincent Gallo
Sceneggiatura Vincent Gallo
Produttore Vincent Gallo
Fotografia Masanobu Takayanagi
Montaggio Vincent Gallo
Musiche Vincent Gallo
Interpreti e personaggi

Promises Written in Water è un film del 2010 montato, prodotto e diretto da Vincent Gallo. Il cast comprende Vincent Gallo, Delfine Bafort, Sage Stallone, Lisa Love e Hope Tomaselli.

Presentato nel settembre 2010 alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival.

Gallo ha descritto il suo nuovo film come un film altamente concettuale realizzato senza seguire un programma tradizionale di produzione o di pre-produzione. Ha iniziato le riprese, senza alcuna preparazione o sceneggiatura. Il risultato è un'opera in bianco e nero che rimanda al cinema indipendente americano di John Cassavetes e di Andy Warhol o a quello francese di Philippe Garrel e Jean-Luc Godard.

Per promuoverlo Vincent Gallo ha scelto il silenzio evitando fotografi, giornalisti, passerelle e bagni di folla in entrambi i festival in cui è stato invitato.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mallroy è una giovane e bellissima ragazza malata di cancro in fase terminale che chiede a Kevin, fotografo incontrato da poco, di starle vicino negli ultimi momenti di vita, di preservare il suo corpo dal dolore, e infine di essere cremata dopo la sua morte. Kevin per mantenere le promesse fatte cerca e trova lavoro in un'impresa di pompe funebri e con la sua macchina fotografica ferma per l'ultima volta la bellezza del corpo di Mallroy prima della sua cremazione.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema