Progetto:Fantascienza/Stargate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


PROGETTO STΛRGΛTE

Un milione di anni fa nel cielo è Ra, dio del sole. Sigillata e sepolta per sempre la porta delle stelle.

Benvenuto nella pagina del Progetto Stargate nata per coordinare le iniziative volte ad ampliare, tradurre o creare le voci relative all'universo fantascientifico di Stargate, Stargate SG-1, Stargate Atlantis,Stargate Universe e tutti gli argomenti ad essi correlati. Puoi aiutarci con contributi e suggerimenti. (Se sei un nuovo utente, ti consigliamo prima di leggere la guida essenziale e le FAQ). Qui di seguito troverai una serie di elenchi delle voci ancora da sviluppare o in forma di stub per collaborare insieme alla stesura delle voci. Puoi inoltre suggerire i titoli per nuove voci. (Se non vedi le ultime modifiche, prova a svuotare la cache)

O'Neill: Io posso salvare questa gente! Aiutami! Aiutami... Teal'c: Molti altri l'hanno detto. Ma forse tu sei il primo che ce la farà!

» Partecipazione «
Regole generali
  • Tutti le voci devono cominciare con una prima introduzione generale che ne descriva il contesto al di fuori dell'universo di Stargate (esempio: I Jaffa sono una razza aliena della serie televisiva di fantascienza Stargate SG-1) e una seconda introduzione più specifica che ne illustri invece il contesto all'interno dell'universo di Stargate. (esempio: Sono una specie biologicamente molto simile agli umani, il cui genoma in passato è stato manipolato artificialmente dai Goa'uld rendendoli una specie a parte...)
  • In seguito a sondaggio si è deciso di utilizzare la disambiguazione (Stargate) solo per quelle voci il cui titolo risulta uguale o molto simile a quello di altre voci.
  • Ogni voce dev'essere wikificata secondo gli standard di Wikipedia e deve contenere i template tematici del Progetto. (vedi: Risorse utili - Template)
  • I riferimenti agli episodi, intesi come fonte delle informazioni riportate, vanno inseriti in nota.
  • Le nuove voci vanno segnalate tra le Ultime voci della fantascienza del Portale fantascienza.
  • Suggerimenti, domande e osservazioni vanno inserite nel Bar al termine dell'universo.
Partecipanti

Se sei interessato aggiungi il tuo nome alla lista ed eventualmente il settore o la voce a cui desideri dare un contributo.

Utenti interessati[modifica wikitesto]

Archivio utenti fino al 16 giugno 2017

Inserire qui sotto le firme di riconferma

Inattivi. Non presenti da molto tempo su Wikipedia[modifica wikitesto]

» Da sviluppare «

È opportuno concentrarsi sullo sviluppo delle voci principali. A questo scopo lavoriamo per costruire delle liste (in ordine alfabetico) delle voci principali a cui dare priorità. Le voci già esistenti ma che richiedono approfondimenti sono catalogate tra gli stub del progetto Stargate. Premesso questo, sarebbe il caso di non sviluppare e creare altre voci stub o voci relative a personaggi secondari ma creare e/o ampliare le liste che raccolgono le voci minori. (es: Astronavi di Stargate, Personaggi di Stargate SG-1, Personaggi di Stargate Atlantis, Personaggi di Stargate Universe e Tecnologie di Stargate)

Personaggi di Stargate SG-1
Personaggi di Stargate Atlantis
Personaggi di Stargate Universe
Specie, razze e fazioni aliene
Tecnologie e manufatti
Pianeti e città

Pianeti, Città o Nazioni

Altre voci
» Risorse utili «

Tutto ciò che può servire per la stesura delle voci e la loro wikificazione.

  • "Stargate SG-1", saggio di Angelica Tintori ed Elisabetta Vernier, collana Telenauti n. 1 Delos Books - ISBN 8889096276
Template

Collegamenti esterni

Siti Internet da cui trarre informazioni per la stesura delle voci.