Progetto:Amministrazioni/Comuni olandesi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa pagina contiene indicazioni sul come organizzare le informazioni relative alla voce del progetto. Se hai dei dubbi su cosa inserire e su come cominciare, queste semplici indicazioni ti possono aiutare. Ricorda che una omogeneità di presentazione dei dati delle varie voci (ovviamente il contenuto è e deve essere diverso) migliora la facilità di comprensione di chi legge.

Il Progetto:Comuni olandesi ha lo scopo di inserire le voci di tutti i 504 comuni olandesi sotto forma di stub. In analogia a quanto realizzato per i comuni spagnoli. In particolare viene inserito un incipit, una tabella riassuntiva standard comune per tutte le voci, una categorizzazione per province ed un interlink alla corrispondente voce della nl:wiki olandese.

Progetto genitore[modifica wikitesto]

Il progetto genitore è il Progetto:Amministrazioni, dal quale si può accedere ad altri progetti simili a questo.

Utenti interessati[modifica wikitesto]

Aggiungi il tuo nome!

Suddivisioni amministrative[modifica wikitesto]

I Paesi Bassi sono divisi in 12 province e 504 comuni.

Per realizzare la tabella (sinottico) va utilizzato Template:Divisione amministrativa, con i parametri Stato = NLD e Grado amministrativo = 2. Poichè la larghezza delle colonne della tabella è fissata nel template, si possono scrivere nomi e testi di qualsiasi lunghezza nella colonna di destra senza inserire ritorni a capo e senza che la tabella modifichi la sua larghezza.
La tabella viene realizzata utilizzando la chiamata ad un template, a cui si passano i parametri.

Il titolo della pagina appare nella versione prevalentemente usata in italiano. Nella testa della tabella va indicato lo stesso nome, mentre nell'apposita sezione nomeolandese o nome originale si può indicare il nome del comune anche in altre lingue.

  • Ogni comune olandese viene inserito nella categoria della relativa provincia.
  • Inoltre i comuni sopra i 100 000 abitanti e i capoluoghi di distretto vengono categorizzati come città dei Paesi bassi.

Ogni voce viene collegata alla corrispondente voce della nl:wiki, se esistente. Non viene collegata alla en:wiki, perché il titolo della voce potrebbe essere diverso. Occorre utilizzare successivamente gli usuali strumenti di controllo degli interlink (bots).

Voci correlate[modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]