Private (James Patterson)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Private
Autore James Patterson
1ª ed. originale 2010
1ª ed. italiana 2011
Genere romanzo
Sottogenere thriller
Lingua originale inglese
« Quando la polizia non può aiutarti, quando la stampa rischia di distruggerti, c'è solo un posto a cui puoi rivolgerti: Private »

Private è un romanzo thriller di James Patterson. Qui, però, non è il famoso agente dell'FBI Alex Cross a condurre le indagini, né Le donne del club omicidi, né Michael Bennett e nessun'altra forza armata. A trovare il colpevole, o meglio, i colpevoli questa volta sarà l'ex marine, detective e pilota di elicotteri Jack Morgan, proprietario della più famosa agenzia di investigazioni di Los Angeles: la Private Investigations, ereditata direttamente da suo padre, un omicida in carcere che gli dona 5 milioni di dollari per rimettersi in affari. In agenzia, tuttavia, non è solo. A supportarlo c'è un team di esperti eccezionale: una profiler geniale, un'abilissima hacker, un tecnico scientifico a cui non sfugge nulla e un ex commilitone pronto a tutto.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alla Private si gioca senza regole, senza protocolli, senza mandati e senza scadenze. Per questo è la migliore agenzia di investigazioni del mondo. Jack Morgan si trova a seguire le tracce di un assassino seriale che ha già ucciso 12 ragazzine e che pare intenzionato a continuare, su un caso di corruzione ai massimi livelli riguardo alte scommesse nell'ambiente del football e sul barbaro omicidio della moglie del suo migliore amico, la dolce e solare Shelby... ma sarà davvero dolce e solare come sembra?

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura