Prince of Persia: The Fallen King

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Prince of Persia: The Fallen King
videogioco
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione 2 dicembre 2008
Zona PAL 5 dicembre 2008
GenereAvventura dinamica
OrigineCanada
SviluppoUbisoft Montreal
PubblicazioneUbisoft
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia
SeriePrince of Persia

Prince of Persia: The Fallen King è l'ultimo capitolo, per Nintendo DS, della saga iniziata su PlayStation 3 con Prince of Persia (2008), di cui costituisce uno spin-off.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo gli eventi di Prince of Persia e Prince of Persia: Epilogue, il Principe ed Elika si lasciano. Mentre Elika capeggia gli Ahura rimasti nella resistenza contro Ahriman, il Principe parte alla ricerca del re della città di New Dawn, nella speranza che possa evocare Ormazd, per la sua affinità con ciò che resta del potere di Ormazd. Il Principe trova invece un nuovo alleato, Zal, che si presenta come uno dei Magi del re, che collabora col sovrano per salvare la città di New Dawn dalla corruzione e, infine, fermare Ahriman.

Più tardi, Zal rivela che il re è diviso in due dalla corruzione: in una bestia corrotta e in sé stesso. L'Antenato, un personaggio che ha aiutato occasionalmente il Principe e Zal durante la storia, li guida nella ricerca di un potere speciale per salvare la città. Questo potere fonde il Principe e Zal in un unico essere, che conserva sia i poteri Zal che le acrobazie del Principe. Insieme si trovano ad affrontare e sconfiggere la metà mostruosa del re. La sconfitta della bestia libera Zal dalla corruzione, ma ne causa anche la morte. Il Principe libera la terra dalla corruzione raggiungendo il sigillo della città. Alla fine, l'Antenato lascia un messaggio di speranza per il Principe, promettendo che, nel tempo, una forza interiore si sarebbe rivelata e lui avrebbe trovato un nuovo alleato.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Principe - protagonista della storia
  • Il mago Zal - la spalla del Principe
  • Il perfido Ahriman - il cattivo della storia
  • Elika - L'ex compagna di viaggio e spalla del Principe che l'abbandonato per aver liberato Ahriman, menzionata all'inizio

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi