Prima dell'apocalisse 2 - Tribulation Force

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Prima dell'apocalisse 2 - Tribulation force
Titolo originale Left Behind II: Tribulation Force
Paese di produzione USA
Anno 2002
Durata 91 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere thriller, catastrofico, fantascienza
Regia Bill Corcoran
Interpreti e personaggi

Prima dell'apocalisse 2 - Tribulation force è un film del 2002 diretto da Bill Corcoran, con Kirk Cameron e Brad Johnson. La storia è ispirata alla saga Left Behind scritta da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins. Il film è il seguito di Prima dell'apocalisse uscito l'anno prima. Inoltre è l'ultimo film in cui recita l'attore Clarence Gilyard.

Trama[modifica | modifica sorgente]

A una settimana dalla scomparsa nel nulla di milioni di persone e con il caos che regna nel pianeta, i superstiti cercano un leader che possa dar loro la speranza di tornare a credere in Dio e a sperare in una vita pacifica.
Trovano questa speranza nel presidente delle Nazioni Unite, Nicolae Carpathia, che conquista la fiducia dei governanti e dell'opinione pubblica. Ma le intenzioni del politico non sono quelle che sembrano, difatti egli è il primo dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, rappresenta l'anticristo che vuole prendere il sopravvento dando loro una nuova fede in cui credere e condannare così l'umanità. L'ultima speranza della terra è un gruppo di superstiti che cerca di rivelare al mondo i suoi sinistri obiettivi.

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema