Presto (cortometraggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Presto
Presto clip.jpg
Il mago Presto e il coniglio Alec
Titolo originale Presto
Lingua originale Inglese
Paese di produzione USA
Anno 2008
Durata 5:14
Colore Colore
Audio Sonoro
Genere Animazione
Regia Doug Sweetland
Casa di produzione Pixar Animation Studios / Walt Disney Pictures
Character design Teddy Newton
Musiche Scot Stafford
Doppiatori originali

Presto è un cortometraggio animato del 2008, diretto dall'animatore Doug Sweetland e prodotto da Pixar Animation Studios in co-produzione con Walt Disney Pictures.

Il character design è stato curato da Teddy Newton (Gli Incredibili), mentre Ellen Moon Lee si è occupata della grafica dei titoli di coda e delle locandine (ispirata alle vecchie locandine dei teatri e dei circhi).

Doug Sweetland ha inoltre prestato la voce per i suoni indistinti emessi dai protagonisti del corto, il mago Presto e il suo coniglio Alec.

Fu presentato in anteprima mondiale il 10 giugno 2008, durante il "Festival internazionale del film d'animazione di Annecy"[1]. È stato distribuito al cinema allegato al film d'animazione WALL•E (il 27 giugno 2008 negli Stati Uniti; il 17 ottobre 2008 in Italia).

Trama[modifica | modifica sorgente]

Presto DiGiotagione è un prestigiatore il cui piatto forte nei suoi spettacoli è quello del coniglio che esce dal cilindro. Il cilindro che usa è magico davvero, in quanto è un portale comunicante con un altro cappello, dal quale si estrae il suddetto coniglio, di nome Alec Azam. Una sera però Presto dimentica di dare ad Alec la sua carota quotidiana. Questo si vendicherà rovinandogli lo spettacolo e sottoponendolo a un susseguirsi di botte e colpi, come nella tradizione dei cartoon anni '40.

Citazioni e riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (FR) Disney & Pixar présente en avant-première mondiale: Glago's Guest et Presto, Sito ufficiale Festival di Annecy 2008. URL consultato l'08-09-2008.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]