Power Rangers Lightspeed Rescue

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Power Rangers Lightspeed Rescue
Titolo originale Power Rangers: Lightspeed Rescue
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2000
Formato serie TV
Genere azione, avventura, fantascienza
Episodi 40
Durata 30 min.
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio
Crediti
Ideatore Judd Lynn, Jackie Marchand, John Fletcher, Denise Skinner
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzione Saban Entertainment
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 12 febbraio 2000
Al 18 novembre 2000
Rete televisiva Fox Kids
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 12 giugno 2010
Al
Rete televisiva Frisbee (rete televisiva)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal autunno 2002
Al
Rete televisiva Fox Kids
Opere audiovisive correlate
Precedenti Power Rangers: Lost Galaxy
Seguiti Power Rangers: Time Force

Power Rangers Lightspeed Rescue è una serie televisiva statunitense trasmessa nel 2000, la sesta della saga dei Power Rangers.

I Rangers[modifica | modifica sorgente]

  • Carter Grayson: Red Ranger, vigile del fuoco. Controlla l'Autopompa Rescue-Zord.
  • Chad Lee: Blue Ranger, addestratore di orche. Controlla la Volante Rescue-Zord.
  • Joel Rowlings: Green Ranger, pilota acrobatico. Controlla l'Aereo Rescue-zord.
  • Kelsey Winslow:Yellow Ranger, arrampicatrice estrema. Controlla la Scavatrice Rescue-Zord.
  • Diana Mitchell: Pink Ranger, figlia del capitano Mitchell, assistente medica. Controlla l'Ambulanza Rescue-zord.
  • Ryan Mitchell: Titanium Ranger, figlio del capitano Mitchell e fratello di Diana, era sotto il controllo dei demoni. Controlla il Max Solar Zord.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nel deserto, alcuni tuareg trovano una cripta piena d'oro e gioielli, ma inavvertitamente scoperchiano un sarcofago, liberando dei demoni intrappolati in quel sarcofago da 5000 anni. Questi demoni hanno intenzione di ricostruire il castello della loro regina, Bansheera, ma scoprono che al di sopra delle macerie del castello è stata costruita una città, chiamata Mariner Bay. Una associazione misteriosa, la Lightspeed Rescue, recluta cinque persone, che svolgono attività completamente diverse, per scopi sconosciuti.

Successivamente si scopre che il fratello di Dana, misteriosamente scomparso qualche anno prima a causa di un incidente stradale, chiamato Ryan, è stato reclutato da Diabolico, il leader dei demoni, e quindi costretto ad odiare la Lightspeed Rescue, ma la dolcezza di sua sorella e la comprensione degli altri Rangers lo fanno passare dalla parte del bene, divenendo così il Titanium Ranger. Lo Zord di Ryan è il Max SolarZord, uno shuttle alimentato da pannelli solari. Dopo varie battaglie i Rangers riusciranno a sconfiggere Diabolico e a riportare la pace a Mariner Bay.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

Qui sono elencati gli episodi della serie,di qui le parentesi rappresentano le date in cui i seguenti episodi sono stati trasmessi in prima TV negli USA,mentre in Italia la serie è stata trasmessa in prima TV su Fox Kids dall'autunno 2002, per poi essere replicata su Frisbee dal 12 Giugno 2010.

1-Operazione Lightspeed (12 Febbraio 2000)

5 persone(Carter Grayson,pompiere, Chad Lee, addestratore di orche, Joel Rawlings,pilota acrobatico,Kelsey Winslow,arrampicatrice estrema e Diana Mitchell, paramedico), vengono reclutati dal Capitano Mitchell per proteggere la città di Mariner Bay dalla malvagia Vypra e Diabolico,il leader dei demoni Batlings e iniziano la loro missione salvando la città dal malvagio Ghouligan.

2-Lavoro di Squadra (19 febbraio 2000)

Joel,il Green Ranger,si innamora di Miss. Fireweater,una scienziata della Lightspeed Rescue,nel frattempo il Capitano Mitchell mostra ai Rangers la loro base situata sotto acqua e i loro Zord, dopo di che Joel va a comprare dei fiori per Mr. Fireweather, ma finisce per incontrare un mostro di nome Magmavore, i Rangers(compreso Joel,che ha dei problemi a collaborare con gli altri),utilizzano i loro Zord per fermare Magmavore,anche se poi ne utilizzano dei più piccoli per salvare persone da un edificio in fiamme.

3-Trascinarsi dal fuoco (26 febbraio 2000)

Carter rivela di non aver mai voluto essere un pompiere fino ad una certa notte. Più tardi, durante un allenamento, Carter,pur avendo avuto più tempo degli altri,totalizza il punteggio più basso e il Capitano Mitchell gli consiglia di utilizzare la testa prima di usare un'arma,tuttavia durante una missione,il Capitano Mitchell consiglia al Red Ranger di spegnere prima l'incendio, causando così un conflitto tra loro due, facendo credere a Carter di non essere degno di essere un Ranger, ma nonostante ciò, Mitchell porta Carter, insieme agli altri Rangers, a combattere contro Quakemon.

4-L'orlo dell'equitazione (4 marzo 2000)

Mentre Kelsey passeggia con i pattini a rotelle,salva un cane di nome Dorsey prima che fosse investito da una macchina, dopo ciò Nancy, il proprietario del cane,appare in tv come un mostro che sta distruggendo la città con un tornado, i Rangers,nel tentativo di fermarlo, finiscono per incontrare Diabolico. I Lightspeed Rangers utilizzano quindi l'Aereo Rescue Zord per distruggere il mostro,per poi fondere i loro Zord nel Lightspeed Megazord per fermare il mostro(rinato gigantesco) e per riparare la base danneggiata.

5-L' importanza della fiducia (11 marzo 2000)

Dana mette in dubbio il fatto di essere un Ranger quando gli viene affidato un incarico apparentemente poco importante mentre gli altri Rangers vengono incaricati di un compito importante,tuttavia,mentre Diabolico trasforma Mariner Bay in calore, Dana scopre che il compito che era stato affidato agli altri Rangers è nelle sue mani,dopo di che' arriva in tempo ad aiutare i suoi amici per distruggere un mostro.

6-Le ruote della distruzione (18 marzo 2000)

Vypra mette in grossa difficolta' i Lightspeed Rangers con un nuovo veicolo,ma i protagonisti riescono a fermarli con i loro nuovi cicli Lightspeed.

7-Cyborg Rangers (25 Marzo 2000)

I Lightspeed Rangers vengono licenziati per essere sostituiti dai malvagi Cyborg Rangers,che pero vanno in tilt grazie ad un demone di nome Strinking,ma anche quest'ultimo vuole fare del male e quindi Carter, Dana, Chad, Joel e Kelsey, per fermarlo si ritrasformano nei Lightspeed Rangers.

8-Fino alla sfida (1 Aprile 2000)

A causa del suo comportamento, Kelsey finisce in ospedale dopo un'emergenza su un vulcano,nel frattempo Chad deve fare i conti con un rivale che ha fatto un accordo con Vypra.

9-Via vulcanica (8 Aprile 2000)

L'arrivo della Regina Bansheera richiede un attacco su un vulcano,che minaccia di esplodere e distruggere Mariner Bay.Dana,dopo aver salvato un ostaggio in un autobus,si unisce agli altri Rangers per fermare il mostro Trifire e salvare la città dal disastro del vulcano.

10-Rivolta da Ashes (15 Aprile 2000)

Regina Bansheera resuscita due mostri dal passato e dà a loro dei grandi poteri, i Rangers,per fermarli utilizzano quindi un nuovo Megazord creato da Mr.Fireweather, il Supertrain Megazord.

11-Dal profondo delle ombre (22 Aprile 2000)

Lo sperimentale Titanium Morpher Lightspeed viene rubato da Diabolico,che lo usa per far combattere i Rangers(che hanno delle nuove armi, i V-lancieri) contro il malvagio Titanium Ranger,che pero' si rivela essere Ryan Mitchell,il figlio del Capitano Mitchell e fratello di Dana.

12-La verita' scoperta (29 Aprile 2000)

Il Titanium Ranger va su tutte le furie scoprendo le sue origini e attacca Mariner Bay,mentre Dana cerca inutilmente di calmarlo.Per fermare quindi la rabbia di Ryan,il Capitano Mitchell gli rivela che quando fu rapito da Diabolico un anno fa,non ebbe altra scelta per salvarlo, dopo ciò, Ryan ferma la sua rabbia e ri-dona il suo Morpher alla Lightspeed Rescue.

13-Il destino di Ryan (6 Maggio 2000)

Diabolico minaccia Mariner Bay con tre dei suoi peggiori mostri.Dopo aver battuto finalmente i suoi demoni interiori, Ryan, per combattere i tre mostri di Diabolico,si unisce ai Lightspeed Rangers ritrasformandosi nel Titanium Ranger.

14-Il tatuaggio del Cobra (13 maggio 2000)

Il malvagio Demonite e i suoi mostri attaccano la città creando un suo potente clone,nel frattempo Ryan e' indebolito da un tatuaggio raffigurante un cobra datogli da Diabolico.Intanto Carter mette K.O. Demonite e il suo clone utilizzando l'Unilaser e il suo V-Lanciere.

15-La forza del sole (20 maggio 2000)

Thunderon e Falkar,due mostri di Diabolico combattono i Lightspeed Rangers,che per fermarli utilizzano il Supertrain Megazord,ma anche quest'ultimo non sembra utile,spingendo Ryan a rischiare la vita utilizzando il Max Solar Zord per distruggere i due mostri.

16-Il colpo del Cobra (27 maggio 2000)

Un nuovo mostro di Diabolico,Troika,viene distrutto dai Lightspeed Rangers con il loro nuovo Boosters Battle. Dopo ciò Diabolico decide di combattere i Rangers in persona, mentre Ryan trova la fonte di alimentazione del tatuaggio del cobra, ovvero un mostro cobra della tomba,che distrugge liberandosi dalla maledizione,per poi aiutare i Rangers a mettere K.O.Diabolico con una nuova combinazione Zord,il Lightspeed Solarzord.

17-L'asciesa di Olimpio (19 Aprile 2000)

Il malvagio Impus si trasforma in Olimpio,che cattura quattro dei Rangers, spacciandosi per loro nella base, tuttavia Carter capisce il suo piano e lo indebolisce con l'acqua liberando i suoi amici.

18-Un volto dal passato (26 Agosto 2000)

Un mostro scatena un incendio a Mariner Bay, spingendo il Capitano Mitchell a salvare le persone intrappolate,facendo capire a Carter che il Capitano fu la persona che da piccolo lo salvo durante un incendio,cosa che ha spinto Carter a diventare pompiere.

19-Il ritorno della Regina (2 Settembre 2000)

I demoni eseguono un rituale per resuscitare la Regina Bansheera nella sua forma corporea,ma i Rangers interrompono la cerimonia,tuttavia Bansheera ritorna in vita,ma con il corpo deformato,spingendo Olimpio a giurare vendetta.

20-Il Progetto Omega (9 Settembre 2000)

Per fermare un asteroide inviato da Olimpo verso la terra,i Lightspeed Rangers iniziano quindi il Progetto Omega che consiste nel fondere gli Omega Zords nell'Omega Crawler e poi nell'Omega Megazord.

21-Il quinto Cristallo (16 Settembre 2000)

Vypra ruba dei cristalli per alimentare un laser che ha come scopo distruggere Mariner Bay,ma Kelsey,collaborando con un familiare estraneo evitando il disastro.

22-Il percorso scelto (23 Settembre 2000)

Un mostro di nome Cyclopter si allea con il vecchio maestro di Chad, nell'intento di distrarre quest'ultimo dal suo compito da Ranger,nel frattempo,Cyclopter usa il suo addestramento per mettere K.O. i Rangers, ma Chad lo ferma,il quale fa pace con il suo ex-mentore,ricordandogli l'importanza di essere un Ranger.

23-Ancora ieri (30 Settembre 2000)

Carter nota che i giorni si stanno ripetendo in continuazione e per evitare la futura morte dei Rangers per mano di Olimpio,utilizza l'AereoRescueZord contro di loro.

24-Fuori dal Tempo che Corre (7 Ottobre 2000)

I Rangers vanno nello spazio utilizzando il Max Solarzord per evitare che delle spore si espandino nella terra rilasciando tossine nell'atmosfera,nel frattempo Loki e Vypra resuscitano Diabolico dopo essere stati traditi da Olimpio.

25-Nella zona congelata (21 Ottobre 2000)

Freezer cattura quattro Rangers,nel frattempo Olimpio deve sfuggire alla grinfie di Diabolico(in cerca di vendetta),sotto controllo di Bansheera,il quale manda suo figlio a combattere Carter,che libera i suoi amici e mette K.O.Freezer con il nuovo Blaster.

26-Le Possenti Mega Battaglie (28 Novembre 2000)

Joel diventa geloso di Clark,il fratello di Miss,Fireweather,scambiandolo per il suo ragazzo,che insieme alla sorella costruisce il nuovo Mega Battle Armor,utilizzato da Joel e Chad per distruggere Infinitor.

27-Il grande uovo della capriola (3 Novembre 2000)

Jinxer perde un uovo contenente contenente un potente mostro,nell'intento di recuperarlo,finisce per scontrarsi con quattro cattivi,ma viene salvata da Kelsey,il quale scopre che Jinxer ha un cuore d'oro.

28-Oceano Blu (4 Novembre 2000)

Vypra utilizza come esca un nuovo interesse amoroso di Chad,una sirena di nome Marina,per attirarlo in una trappola,ma quando la sirena è in pericolo Chad sconfigge Loki e Vypra,ma dopo aver salvato Marina,sente degli strani sensi.

29-30-La vendetta di Trakeena (6 Novembre 2000-7 Novembre 2000)

Ep.29:Trakeena,la malvagia nemesi dei Lost Galaxy Rangers attacca la terra,assorbendo energia vitale di diversi umani,per fermarla i Lightspeed Rangers e i Galaxy Rangers si alleano per combattere i Ghouls per proteggere Leo,il Red Galaxy Ranger infortunato,ma nonostante cio',il ragazzo mette K.O. i Ghouls con il Quasar Saber,successivamente Carter si scontra con Triskull,ma quest'ultimo mette al tappeto tutte e due le squadre di Power Rangers.

Ep.30:Olimpio e i suoi demoni ingigantiscono Trakeena,facendola impazzire.I Lightspeed e i Galaxy Rangers convocano rispettivamente l'Omega e il Galaxy Megazord,ma cio' non serve e niente.Successivamente le due squadre distruggono finalmente Trakeena potenziando l'Omega Megazord con le luci di Orione.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Elenco delle serie televisive trasmesse in Italia: 0-9 | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione