Power (singolo B.A.P)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Power
Artista B.A.P
Tipo album Singolo
Pubblicazione 2012
Durata 3:49
Genere Pop
K-pop
Rhythm and blues
Rap
Etichetta TS Entertainment
Produttore Kang Jiwon, Kim Kibum
Registrazione 2012
Formati Download digitale
B.A.P - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo

Power (워리어) è una canzone registrata dal gruppo sudcoreano B.A.P, pubblicata come singolo digitale il 27 aprile 2012 tramite TS Entertainment . La canzone è servita come primo singolo dei BAP, per il loro secondo mini-album con lo stesso nome ."Power" è stata scritta e composta da Kang Ji Won e Kim Ki Bum che hanno anche scritto e prodotto singolo precedente dei BAP, il "Warrior". Il testo della canzone racconta l'ascoltatore a ribellarsi contro l'ingiustizia, la lotta contro l'idea che il denaro e lo status sono tutto, e che la fonte del vero potere è dentro di sé.[1]

Il Video musicale della canzone è stato diretto da Hong Ki Won di ZanyBros, che ha anche diretto il video musicale, "Warrior". "Power" è stato lodato da vari media e netizen per essere una versione aggiornata di "Warrior".

Background e il rilascio[modifica | modifica sorgente]

Il 20 aprile 2012, TS Entertainment ha pubblicato 39 rompicapo secondo per il video musicale e seguito da un altro video teaser del 23 aprile 2012. Una settimana prima del rilascio di "Power", TS Entertainment ha pubblicato le foto del concetto per i singoli membri. Il 27 aprile 2012, TS Entertainment ha pubblicato l'audio e il video musicale di "Power".

Composizione e il tema[modifica | modifica sorgente]

"Power" è la title track dei BAP il secondo mini-album con lo stesso nome . "Power" è una danza - hip hop che dura 03:49 (3 minuti, 49 secondi). "Power" è stato scritto e prodotto da Kang Ji Won e Kim Ki Bum con una forte hardcore rock e hiphop sound mescolati per creare un hard hiphop canzone che ha un forte significato ot lotta contro le persone che cercano di ottenere la tirannia dal denaro e la forza.[2]. Il testo della canzone racconta l'ascoltatore a ribellarsi contro l'ingiustizia, la lotta contro l'idea che il denaro e lo status sono tutto, e che la fonte del vero potere è dentro di sé.[1]

Ricezione critica[modifica | modifica sorgente]

Corynn Smith di MTV Korea scrisse: "I BAP dimostrano ancora una volta perché sono gli esordienti migliori di quest'anno con il loro nuovo brano e MV! Il loro stile della firma aggressivo vocale e la coreografia è così intenso che ero esausta solo a guardare essi fanno di questo comeback. Si tratta di un accettano il cambiamento di ritmo rispetto alle versioni ragazza back-to-back di gruppo che erano feroci e favoloso, ma non abbastanza ad entrare nella categoria "BOSS", dove a quanto pare questi ragazzi vivono. BAP ha sicuramente il "Power", e possiamo 't get enough! I ragazzi di BAP sono tornati con un botto e continuare a cullare il loro stile "forte e aggressivo", completo di tutte le calpesta, ringhia e sogghigna che ha catturato l'attenzione dei fan a gennaio con il loro debutto "Warrior singolo ".. Sicuro di sé accoppiata con la loro innegabile senso di spavalderia eleva questi rookies in una classe tutta loro, ed è super evidente nella MV hanno rilasciato ieri anche la coreografia di" Power "è totalmente decentramento: una miscela di crumping, b -boy footwork e intensificare impostare il suono e visiva della canzone message-ribellione-perfettamente ".[1]

Promozioni[modifica | modifica sorgente]

Spettacolo dal vivo[modifica | modifica sorgente]

I BAP prima hanno eseguito "Power" al Music Bank il 27 aprile 2012, seguita da una fase di debutto su Music Core , su MTV's The Show e Inkigayo.

Video musicale[modifica | modifica sorgente]

Background[modifica | modifica sorgente]

Nel video musicale, i membri dei BAP ritraggono più forza nella loro coreografia e testi che nella loro canzone di debutto 'guerriero'. Una nave spaziale 18 metro di altezza e 700 kg, sono visibili in entrambi i teaser, uscito il 20 aprile e 27, e il video musicale.

Tracce[modifica | modifica sorgente]

  1. "Power" - 3:49

Formazione[modifica | modifica sorgente]

  • Bang Yong Guk - cantante, rap, scrittore
  • Choi Joon Hong (Zelo) - cantante, rap
  • Jung Dae Hyun - cantante
  • Yoo Young Jae - cantante
  • Kim Him Chan - cantante
  • Moon Jong Up - cantante
  • Kang Jiwon - co-produttore, scrittore, arrangiatore, musica
  • Kim Kibum - co-produttore, scrittore, arrangiatore, musica

Classifiche[modifica | modifica sorgente]

[3][4]

Classifica Posizione
massima
South Korea (Chart Korea)
Corea Del Sud (Gaon Singles Chart)[3] 48
Corea Del Sud (Gaon Local Singles chart)[3] 47
Corea Del Sud (Gaon Streaming Singles chart)[3] 101
Corea Del Sud (Gaon Download Singles chart)[3] 41
Billboard K-pop Hot 100[5] 26

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c Corynn Smith, B.A.P Releases “Power” MV! in MTV Korea, Viacom International Inc, 27 aprile 2012. URL consultato il 28 aprile 2012.
  2. ^ (KO) Hyun-Soo Park, 비에이피(bap) 'power' 뮤직비디오 공개 "더 강해졌다!" [B.A.P, "Power" Music Video was "Stronger"], (주)문화미디어, 27 aprile 2012. URL consultato il 28 aprile 2012.
  3. ^ a b c d e (KO) Gaon Search - B.A.P Warrior, Gaon Chart (Korea Music Industry Association). URL consultato il 31 marzo 2012.
  4. ^ Gaon Album Chart, Gaon Chart. URL consultato il 10 novembre 2011.
  5. ^ K-Pop Hot 100 (Week of February 11, 2012) in Billboard, Prometheus Global Media, 2 febbraio 2012. URL consultato il 2 maggio 2012.