Portale:PlayStation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Modifica   

Logo portale sony playstation.png

'Benvenuti nel portale dedicato ai videogiochi e alle voci correlate alle console Sony PlayStation. Il portale vi aiuterà nella navigazione tra le voci dedicate, dando anche ampio spazio alle voci ben fatte e inserite in evidenza, insieme ad un intreccio di alcune curiosità quali le immagini e le notizie. Buona continuazione su Wikipedia!

Modifica   

In evidenza

Playstation3vector.svg

La PlayStation 3 (プレイステーション3 Pureisutēshon Surī?, registrata come marchio PLAYSTATION®3, spesso abbreviata con PS3) è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico.

La PlayStation 3 è stata lanciata 11 novembre 2006 in Giappone, il 17 novembre 2006 negli Stati Uniti, e il 23 marzo 2007 in Europa, Medio Oriente, Australia e Africa, in Italia alcuni rivenditori hanno messo in vendita la console a partire dal 21 marzo 2007 contravvenendo alle disposizioni Sony.

Essa offre una grafica di nuova generazione grazie al processore centrale Cell e alla scheda grafica RSX. I dischi Blu-ray, sui quali viene distribuita la maggior parte dei giochi, permette di memorizzare una grande quantità di contenuti multimediali.

Leggi la voce...
Modifica   

Immagini

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.badgames.it/sites/default/files/images/PS3%2520Slim.jpg&imgrefurl=http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/rilasciati-data-e-prezzo-la-ps3-super-slim&h=482&w=640&sz=76&tbnid=2i-GHovo7j045M:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__ObFvZ8fT4-1apthGCAr3Bd_fSWM=&docid=Yrnw1GNfwgwyPM&hl=it&sa=X&ei=kpqrUN6zCMrktQbXpYGwCg&sqi=2&ved=0CDMQ9QEwAg&dur=1794

Modifica   

Videogiochi in evidenza

Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra. A differenza dei precedenti capitoli, dove il gioco ritraeva in tutti e tre gli episodi la guerra ambientata nella WWII (seconda guerra mondiale), il gioco è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni; questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro un'ipotetica colizione tra comunisti e terroristi islamici. Da qui la possibilità per i giocatori di utilizzare i soldati delle forze US Army, Marines e SAS (inglesi). Il primo trailer ufficiale, reso disponibile recentemente, permette di farsi un'idea della qualità grafica e di quello che proporrà il gioco. La data di uscita è prevista per il 2007. Il gioco segnerà il ritorno della serie anche su piattaforma PC. Activision ha annunciato che CoD 4 uscirà il 9 novembre nel territorio europeo.

Leggi la voce...

Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra. A differenza dei precedenti capitoli, dove il gioco ritraeva in tutti e tre gli episodi la guerra ambientata nella WWII (seconda guerra mondiale), il gioco è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni; questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro un'ipotetica colizione tra comunisti e terroristi islamici. Da qui la possibilità per i giocatori di utilizzare i soldati delle forze US Army, Marines e SAS (inglesi). Il primo trailer ufficiale, reso disponibile recentemente, permette di farsi un'idea della qualità grafica e di quello che proporrà il gioco. La saga continua con World at War, Modern Warfare 2, Black Ops, Modern Warfare 3, Black Ops 2. Con Modern Warfare 4:Ghosts siamo trasportati in una nuova serie con nuovi personaggi e nuova storia con decine di missioni da seguire e la funzionalità online.

Modifica   

Sapevi che...?

  • Il joypad della PS3, chiamato DualShock 3, esteticamente molto simile al DualShock e al DualShock 2 della precedenti console di Sony, oltre al fatto di non essere collegato alla console tramite cavi, è molto più leggero e incorpora un sensore di movimento a 6 assi chiamato SixAxis.
Approfondisci...
  • Durante l' E3 2010, Sony ha confermato vari titoli di spessore come Killzone 3 (2/2011), Infamous 2 e Patapon 3. Inoltre ha mostrato svariate funzioni del PS Move, il nuovo sistema di controllo a movimento di Playstation 3.
Approfondisci...
Approfondisci...

Alcuni film sono anche disponibili in formato Sony UMD, i dischi della PSP.

Modifica   

Notizie

Icona news videogiochi ps.png
  • Sony ha presentato un progetto chiamato Project Morpheus: un visore che proietta l'utente in una realtà virtuale. Sarà disponibile entro la fine del 2014
  • La Playstation4 ha venduto 4.4 milioni di unità nel gennaio 2014
  • Sony ha dichiarato che ha venduto più di un milione di PS4 in America in meno di 24h
  • Sony ha annunciato l'uscita della nuova console casalinga PlayStation4 abbreviata PS4 per il 29 novembre 2013 per l'Europa
  • Un gruppo di hacker è entrato nei server di PlayStation Network rendendo il sistema inutilizzabile per più di 30 giorni.
  • Sony ha messo in vendita il PlayStation Move, un controller di movimento che funziona insieme alla PlayStation Eye
  • Sony ha annunciato l'uscita della PS3 super slim. La nuova Playstation 3 slim è più piccola e leggera, ha un disco rigido da 12GB, e confeziona tutte le stesse caratteristiche della regolare PS3.
  • Metal Gear Solid 5 verrà rilasciato anche in versione Collector's Edition che includerà il gioco, una statuetta del protagonista [Solid Snake], la colonna sonora e una bibita dedicata alla serie
  • La lista delle esclusive Ps3 è stata confermata(+ 150)
  • Arriva il primo videogioco basato su un gioco di carte per PS3, il suo nome è The Eye of Judgment
  • Lanciati recentemente i videogiochi: Demon souls, Superstars V8 racing, Prototype, InFAMOUS, Bionic Commando, Wheelman, X-men le origini: Wolverine....
  • Sony annuncia il modello da 160GB della PlayStation 3

e adesso la nuova da 250gb con vari bundle: Uncharted 2, Tekken 6 e Need for Speed Shift

Modifica   

Categorie

Modifica   

Portali correlati

Gnome-joystick.svg
Flag of Japan.svg
Computer-aj aj ashton 01.svg
Portale Videogiochi Portale Giappone Portale Informatica