Pigs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando l'acronimo usato dai periodici economici per raggruppare alcuni Paesi del Sud Europa, vedi PIGS.
Pigs
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1973
Durata80 min
Genereorrore
RegiaMarc Lawrence
Interpreti e personaggi

Pigs (conosciuto anche col titolo Daddy's Deadly Darling) è un film horror del 1973 diretto da Marc Lawrence e distribuito dalla Troma[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lynn Hart è vittima di abusi sessuali da parte del padre. Dopo averlo ucciso verrà rinchiusa in manicomio, da dove riuscirà ad evadere. Troverà lavoro in California in un ristorante/motel gestito da un certo Zambrini. Quest'ultimo alleva dei maiali nutrendoli di carne umana.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è uscito nelle sale americane il 25 maggio 1973, distribuito dalla Troma Entertainment, il giorno stesso della première, avvenuta a Detroit. Nel 1984 usci in VHS negli USA distribuito dalla Paragon Video Productions[2], mentre in DVD sempre dalla Troma. In Italia è inedito in home video.

Titoli alternativi[modifica | modifica wikitesto]

Il film è conosciuto con diversi titoli oltre a Pigs. Il più noto è Daddy's Deadly Darling, con cui usci nei cinema. Gli altri furono: Daddy's Girl, The Secret of Lynn Hart, Roadside Torture Chamber e, sulla scia del successo de L'esorcista circolò anche col titolo Lynn Hart, The Strange Love Exorcist. Nel 1987 usci in VHS in Inghilterra col titolo Horror Farm.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Pigs (Daddy's Deadly Darling) di Marc Lawrence, su alexvisani.com. URL consultato il 29 luglio 2019 (archiviato dall'url originale il 12 luglio 2017).
  2. ^ Andreaklanza, Pigs, su Malastrana VHS, 9 ottobre 2012. URL consultato il 29 luglio 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema